Podere Albiano ritorna al Vinitaly 2018

Tribolo riserva 2012 e Tufarello Doc Orcia i vini che saranno presentati al Salone internazionale di Verona

É tempo di Vinitaly e Podere Albiano, azienda vinicola toscana che ha sede tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana torna da protagonista a una delle manifestazioni dedicate al vino e ai distillati più importanti a livello internazionale.
Al passo coi tempi, l’attesissimo evento, arrivato quest’anno alla sua 52esima edizione, si caratterizza sempre di più per una vocazione cosmopolita, green e digitale. Migliaia di visitatori tra professionisti del settore e appassionati giungeranno a Verona da domenica 15 a mercoledì 18 aprile per prendere parte alle numerose attività in programma nei quattro giorni del Vinitaly 2018: degustazioni, workshop, presentazioni di vini. Tutte con il comune obiettivo di esaltare e promuovere i prodotti enoici Made in Italy.
Il Salone internazionale dei vini e dei distillati è ormai diventato una tappa obbligatoria tanto per le giovani aziende che desiderano affacciarsi al mercato, quanto per i marchi storici che a Verona hanno l’occasione di consolidare il proprio prestigio nel circuito enoico mondiale.
Podere Albiano rappresenterà la sua terra e i suoi vini allo Stand D16 del Padiglione P9, quello dedicato agli espositori toscani. Accanto a due grandi etichette della cantina, il Tribolo riserva 2012 e il Tufarello 2011 Orcia Doc, blend di Sangiovese (60%), Cabernet Sauvignon (30%) e Merlot (10%).
Le uve dalle quali derivano i vini del Podere Albiano crescono con una favorevole esposizione a nord-ovest, su un terreno lambito da correnti che garantiscono precipitazioni miti, buone escursioni termiche e ottima ventilazione. Un connubio climatico perfetto per la produzione di vini di alta qualità, frutto del duro lavoro in vigna e inoltre dell’adozione di metodi rigorosamente naturali.
L’appuntamento per conoscere la filosofia vinicola del Podere Albiano, degustare e scoprire i suoi vini è dal 15 al 18 aprile al Vinitaly 2018

Podere Albiano

Ultimi Articoli