Podere Albiano ritorna al Vinitaly 2018

Podere Albiano ritorna al Vinitaly 2018

Tribolo riserva 2012 e Tufarello Doc Orcia i vini che saranno presentati al Salone internazionale di Verona

É tempo di Vinitaly e Podere Albiano, azienda vinicola toscana che ha sede tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana torna da protagonista a una delle manifestazioni dedicate al vino e ai distillati più importanti a livello internazionale.
Al passo coi tempi, l’attesissimo evento, arrivato quest’anno alla sua 52esima edizione, si caratterizza sempre di più per una vocazione cosmopolita, green e digitale. Migliaia di visitatori tra professionisti del settore e appassionati giungeranno a Verona da domenica 15 a mercoledì 18 aprile per prendere parte alle numerose attività in programma nei quattro giorni del Vinitaly 2018: degustazioni, workshop, presentazioni di vini. Tutte con il comune obiettivo di esaltare e promuovere i prodotti enoici Made in Italy.
Il Salone internazionale dei vini e dei distillati è ormai diventato una tappa obbligatoria tanto per le giovani aziende che desiderano affacciarsi al mercato, quanto per i marchi storici che a Verona hanno l’occasione di consolidare il proprio prestigio nel circuito enoico mondiale.
Podere Albiano rappresenterà la sua terra e i suoi vini allo Stand D16 del Padiglione P9, quello dedicato agli espositori toscani. Accanto a due grandi etichette della cantina, il Tribolo riserva 2012 e il Tufarello 2011 Orcia Doc, blend di Sangiovese (60%), Cabernet Sauvignon (30%) e Merlot (10%).
Le uve dalle quali derivano i vini del Podere Albiano crescono con una favorevole esposizione a nord-ovest, su un terreno lambito da correnti che garantiscono precipitazioni miti, buone escursioni termiche e ottima ventilazione. Un connubio climatico perfetto per la produzione di vini di alta qualità, frutto del duro lavoro in vigna e inoltre dell’adozione di metodi rigorosamente naturali.
L’appuntamento per conoscere la filosofia vinicola del Podere Albiano, degustare e scoprire i suoi vini è dal 15 al 18 aprile al Vinitaly 2018

http://www.poderealbiano.it/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X