Select Page

Pietrasanta Vini d’autore

Pietrasanta Vini d’autore

La manifestazione organizzata da L’Acquabuona.it, a maggio in Versilia

pietrasantaSeconda edizione per Pietrasanta Vini d’autore – Terre d’Italia, un appuntamento già imperdibile per gli appassionati del vino e della gastronomia del Belpaese. Domenica 18 e lunedi 19 maggio saranno schierati, nel suggestivo Chiostro di S. Agostino in pieno centro storico di Pietrasanta, in provincia di Lucca, 70 produttori provenienti da tutta Italia con oltre 350 etichette da scoprire e degustare insieme, per un viaggio all’insegna del Bacco più gustoso.

Pietrasanta Vini d’Autore dunque prenderà ancora vita in uno dei borghi più vivaci della Versilia, meta di un turismo amante del bello e del buono; un paese che vanta un’antica propensione per l’arte, iniziata con Michelangelo e giunta ai giorni nostri grazie a firme quali Botero e Mitoraj: basti pensare che proprio nella Chiesa di Sant’Agostino, fino alla vigilia dell’evento, sarà possibile ammirare una mostra dedicata allo scultore messicano Gustavo Aceves, con i suoi monumentali cavalli.DSCN0897

A rappresentare i grandi terroir italiani ed una selezione eclettica, variegata e stimolante della produzione d’eccellenza del nostro Paese, ci saranno anche quest’anno, con importanti new entry, le bollicine di Franciacorta, i grandi bianchi di Friuli ed Alto Adige, gli autoctoni Vermentino (da Luni alla Sardegna), e poi Soave, Pigato, Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Etna Bianco.
In rosso, fortissima la pattuglia delle Langhe dei Barolo e dei Barbaresco, ci sarà la Valpolicella con i grandi Amarone, ci saranno i Lambrusco d’autore e i grandi rossi del sud che arriveranno dall‘Abruzzo fino alla Sicilia dell’Etna e del Nero d’Avola, fino anche alla Sardegna del Cannonau. Oltre, naturalmente, ad una bella compagine proveniente dai migliori terroir toscani.

Nell’area dedicata alla gastronomia, spazio agli artigiani del gusto: presso gli stand sarà possibile assaggiare e acquistare le loro creazioni tipiche, golose proposte legate ai territori di provenienza.

INFORMAZIONI GENERALI
Nome evento: Pietrasanta Vini d’Autore
Luogo: Pietrasanta – Versilia (LU)
Date: 18 – 19 maggio 2014
Sito: www.pietrasantavini.it
Descrizione evento: vini e gastronomia da tutta Italia, con un occhio di riguardo ai terroir toscani.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 17 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X