Piana delle Fate, un vero toccasana

Un vino prodotto da uve gaglioppo, toccasana per il corpo non solo per le qualità organolettiche che si riscontrano nei vini che da esse derivano, ma anche per il salutare contenuto di un’alta quantità di polifenoli, che recenti studi hanno definito “elementi essenziali per la vita”.

Stiamo parlando del Piana delle Fate, un vino prodotto da una cantina nata dal solidale impegno da parte di un gruppo di produttori agricoli locali, la storica Cantina Enotria, che sorge nel cuore di quella Calabria da sempre vocata alla viticoltura.

All’olfatto il Piana della Fate mostra subito tutta la sua potenza, con i caldi sentori di confettura, di succo concentrato e di spezie dalle note calde.
Il preliminare incontro olfattivo con il vino non tradisce le aspettative dell’assaggio: un vino che non delude, forte, dalla grande e avvolgente ricchezza aromatica.

Il finale si presenta sapido e piacevole, lasciando al consumatore l’ ottimo ricordo di un vino simbolo di una zona ancora poco conosciuto, ma dalle grandissime potenzialità.

Related Posts

Ultimi Articoli