A Piacenza la seconda edizione di Orange Wine – L’altro colore del bianco

A Piacenza la seconda edizione di Orange Wine – L’altro colore del bianco

Orange Wine – L’altro colore del bianco: un viaggio alla scoperta dei vini bianchi macerati secondo un’antica tradizione.

Domenica 20 e lunedì 21 ottobre 2019 a Gariga di Podenzano (PC), nei locali della Corte la Faggiola, si terrà la seconda edizione di Orange Wine – L’altro colore del bianco, un tuffo tra i colori e i profumi dei vini bianchi macerati, un piccolo evento di Sorgentedelvino che, insieme a vignaioli naturali italiani ed europei, vi guiderà attraverso le mille sfumature di arancione dei vini ottenuti dalla macerazione delle uve bianche.

A Orange Wine – L’altro colore del bianco, saranno presenti una cinquantina di vignaioli che hanno scelto l’agricoltura biologica o biodinamica e che vinificano le proprie uve con metodi tradizionali, ottenendo un vino dal colore intenso che va dall’ambrato all’arancione, fino al bronzo.

Un tuffo tra profumi e sapori insoliti dunque, alla scoperta di vitigni interessanti e di vini ottenuti con la macerazione sulle bucce, l’evento Orange Wine – L’altro colore del bianco, offrirà ai visitatori un’ampia scelta di degustazioni e vendita diretta.

Provvederanno alla ristorazione, rigorosamente in abbinamento agli Orange Wine, i fratelli Pavesi, che proprio all’interno della Corte la Faggiola gestiscono il loro ristorante tradizionale piacentino, l’Ostreria.

Per informazioni: www.orangewine.it.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 11 Dec 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X