Pali Roberti: il miglior sostegno per le tue viti.

Pali Roberti: il miglior sostegno per le tue viti.

Affinché una vite cresca forte e sana è necessario che sia sostenuta da un palo forte, creato con maestria ed esperienza. Roberti fa di tutto ciò un’opera d’arte unica nel suo genere.

Se ascoltiamo il famoso detto “chi ben comincia è a metà dell’opera”, per fare un vino eccellente dobbiamo partire dalla base, ovvero dalla crescita sana e sicura della vite. A questo scopo, Roberti Srl fornisce da più di vent’anni uno strumento all’apparenza molto semplice, ma che contiene invece piccoli segreti e accorgimenti che lo trasformano in un’opera d’arte: i suoi pali in cemento precompresso.

La tecnica di costruzione all’avanguardia usata per produrre questi pali consente di avere vantaggi incredibili per il proprio vigneto, che vanno dall’elevata durata nel tempo, ad un rapporto qualità-prezzo estremamente vantaggioso, o ancora alla loro capacità di essere inattaccabili da agenti esterni organici o chimici.

Da sottolineare anche il loro valore ecologico: sono, infatti, composti solo da inerti naturali e cemento, che non rilascia nel terreno alcuna sostanza e che negli anni non varia le sue caratteristiche. Diventano, quindi, lo strumento più adatto per l’agricoltura biologica.

Ma ciò che rende i pali della Roberti veramente unici è il metodo brevettato con cui essi vengono prodotti: la Roberti, infatti, non usa i tradizionali strumenti di fresatura per questi pali, ma usa invece particolari frese usate solitamente nel settore del marmo. Questo fa sì che questi pali siano rifiniti in tutti gli angoli e nel quarto lato con una precisione unica nel loro genere, che li rende perfettamente lisci e quindi adatti anche per lo scorrimento di tutti gli elementi meccanizzati all’interno del vigneto.

Se pensiamo, infine, che su ogni palo sono disponibili un’ampia gamma di personalizzazioni, capiamo come i pali Roberti in cemento precompresso siano davvero la soluzione più efficiente per ogni tipo di esigenza. Provare per credere!

About The Author

Francesco Dotto

Nato nel trevigiano, terra di vigneti e tradizione vinicola, la passione per il vino lo accompagna genuinamente dall'infanzia. Laureato in Scienze della Comunicazione in Svizzera, torna in Italia per mettere a frutto i suoi studi, concentrandosi in particolar modo sulla comunicazione e il copywriting. Curioso e vivace, per lui il vino è quotidiana scoperta, novità e convivialità.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X