Organic Value: il progetto per la visibilità dei produttori bio italiani

Al via il nuovo progetto volto a sostenere il settore bio in Italia, nato dalla collaborazione tra Elisa Spada, Debora Bonora e Wine Meridian

Buone notizie per il bio italiano. Parte il progetto Organic Value, iniziativa volta a dare visibilità e relazioni internazionali ai produttori biologici italiani. Uno strumento che ha preso il via – come spiega una nota – dalla collaborazione tra Elisa Spada (esperta nell’organizzazione di eventi promozionali e b2b sui mercati internazionali), Debora Bonora (coordinatore di Diwinexport Consorzio per l’internazionalizzazione prodotti enologici) e Wine Meridian (portale online specializzato nell’analisi dei mercati e dei processi di internazionalizzazione delle imprese del vino italiane).

“Obiettivo dell’ iniziativa – sottolineano i promotori in una nota – è raggruppare i produttori italiani biologici certificati e fornire loro dei servizi specifici per l’internazionalizzazione atti a valorizzare, promuovere e commercializzare i loro vini all’estero in un contesto in cui l’export di vino biologico italiano nel 2016 ha pesato per il 3,4% sul totale delle esportazioni di vino dall’Italia. Il progetto prevede la creazione di un cluster di produttori certificati bio italiani, che saranno inseriti all’interno di un volume in inglese realizzato ad hoc per gli operatori del settore esteri e che sarà presentato attraverso un tour di workshop/eventi di promo-commercializzazione b2b e b2c all’interno delle piazze e mercati”.

Il primo appuntamento del tour si terrà a Copenhagen il 9 novembre nella Scuola di Cucina – Hotel-og Restaurantskolen.

Related Posts

Ultimi Articoli