Nuova immagine per i Birrificio 26 Nero!

Nuova immagine per i Birrificio 26 Nero!

Uno stile che comunica il legame con il territorio, mescolando creatività e tradizione.

ipnotica-rettangolare

ipnotica

Una nuova veste grafica per il Birrificio artigianale 26 Nero, la realtà produttiva toscana, che recentemente ha unito le forze con il Birrificio Arribal nella sede operativa di Poggibonsi. Un 2106 che vede da subito l’ampliando della sua linea produttiva sfoggiando innanzitutto un nuovo look.

Uno stile che mescola creatività e tradizione, comunicando la filosofia “autoctona” che è alla base della realtà fondata da Fabio Massellucci nel piccolo borgo di Scalvaia nel 2011. Il 26 Nero – numero che richiama la voglia di osare e di sfidare la fortuna – infatti, si approccia al mercato con idee innovative, capaci di anticipare i gusti di consumatori e appassionati, valorizzando il legame con il territorio circostante.

rumata-rettangolare

rumata

“Il profondo legame che ci unisce al magnifico territorio in cui lavoriamo – spiegano i mastribirrai Fabio Massellucci e Luca Rotolo che vivono e lavorano nel cuore della toscana – rappresenta un valore ed una preziosa fonte di inspirazione per l’attività del nostro birrificio. Per questo, continuando a percorrere la strada intrapresa abbiamo creato due nuove birre che hanno come protagonista, rispettivamente, un gufo (per Ipnotica) e il re della macchia: il cinghiale (per Rumata). Due immagini forti, create appositamente a mano dopo un lungo studio grafico, che puntano a trasmettere l’identità che caratterizza il nostro birrificio, la sua filosofia e le sue radici”.

La mente creativa delle due nuove etichette è Linda Frosini,  moglie di Fabio,  la stessa mano che aveva già firmato le precedenti di 26 Nero ; da uno studio e un’attenta ricerca sono nate le nuove ed originali vesti che avvolgono Ipnotica, la Double Ipa, birra doppio malto con fiori di arancio e luppoli americani, e Rumata, Imperial Porter, birra nera doppio malto con l’aggiunta di un tocco di peperoncino.

rumataLe due nuove birre vanno quindi ad allargare il ventaglio produttivo del 26 Nero che già contempla Fedora, birra chiara speciale, Listra, birra bianca speciale, Guadagnata, birra rossa doppio malto, e Vortumna, american pale ale.

Info e contatti:

www.birrificio26nero.it

 

About The Author

Chiara Martinelli

Un passato nella moda la porta ad essere il riferimento fashion della redazione. La sua passione per il vino e in particolare per le bollicine, nasce tra quattro chiacchere e sorrisi, fino a diventare una vera professione. Gionalista pubblicista, si occupa anche di p.r. e social media.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Feb 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X