Nuova Enovit: un servizio a 360° nel campo dell’imbottigliamento

Nuova Enovit: un servizio a 360° nel campo dell’imbottigliamento

Scegliere impianti mobili dell’azienda toscana leader nell’imbottigliamento per diminuire notevolmente i costi dell’ultima fase di produzione

L’imbottigliamento è un processo delicato che ha bisogno di un lavoro professionale e sicuro.
Il servizio offerto da Nuova Enovit ha rivoluzionato la produzione del vino, soprattutto per le piccole e medie cantine, che usufruendo degli impianti mobili dell’azienda toscana, hanno visto diminuire notevolmente i costi dell’ultima fase di produzione. Sarebbe difficile infatti, per una piccola o media realtà, ammortizzare la spesa di un impianto specializzato nell’imbottigliamento – usato una sola volta all’anno – e i costi della sua manutenzione.
Anche i grossi produttori di vino si avvalgono ormai delle linee mobili per assorbire picchi di produzione o per prodotti particolari.
Nuova Enovit noleggia le sue macchine alle cantine che ne usufruiscono in loco come se fosse un centro di imbottigliamento proprio ma costantemente seguite dallo staff formato, aggiornato e specializzato. Il vino passa dalle vasche delle cantine nelle bottiglie etichettate e tappate. Si risparmia tempo, con un gran numero di bottiglie imbottigliate in una sola giornata, pronte per essere immesse sul mercato all’ingrosso o al dettaglio.
Sempre al passo con i tempi e le esigenze, Nuova Enovit, ha adeguato le proprie procedure e i propri impianti di tutte le certificazioni richieste dalla legge, incluse quelle per il crescente settore biologico, per venire incontro alle aziende vinicole che hanno optato per una produzione sostenibile.
Ormai sempre più cantine ricorrono alla Nuova Enovit, azienda con diversi anni di esperienza nel settore e altamente specializzata. Gli impianti della Nuova Enovit viaggiano su ruote e raggiungono le aziende vinicole su tutto il territorio nazionale, soprattutto nel Centro Sud e Sardegna.

http://www.nuovaenovit.it/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Feb 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X