Nuova Enovit: impianti muniti di certificazione biologica

Nuova Enovit: impianti muniti di certificazione biologica

Anche i produttori del settore biologico scelgono i macchinari dell’azienda Toscana

Nuova Enovit è un’azienda d’imbottigliamento con attrezzature mobili tra le più importanti a livello nazionale. Nasce 37 anni fa grazie all’enologo Danilo Coletto, che intuì il grande potenziale dell’utilizzo da parte dei produttori vinicoli di attrezzature mobili supportate da personale qualificato (enologi e operatori tecnici): già allora, infatti, era in crescita la tendenza alla vendita di prodotti imbottigliati anziché sfusi.

Oggi Nuova Enovit è al passo con i tempi e mette a disposizione dei propri clienti macchinari di ultima generazione costantemente sottoposti a controlli che ne assicurano la prestanza operativa. Per soddisfare la grande richiesta di prodotti biologici, ormai onnipresenti sul mercato e preferiti dai consumatori, l’azienda ha munito i suoi impianti di tutte le certificazioni richieste dalla legge, incluse quelle per il crescente settore biologico.

Le macchine permettono l’imbottigliamento di vini o bevande ferme e frizzanti e l’applicazione di svariate tipologie di chiusura (sughero, vite, per tappo vetro, vino-lok, tappo fungo con gabbietta) prodotte dai maggiori marchi del settore (fra cui Gai, Cavagnino & Gatti, EverIntech, Sartorius).

Nuova Enovit opera principalmente fra Toscana e Umbria, ma il 40% della sua clientela ha sede nel resto d’Italia, isole, in particolare la Sardegna, incluse.

Info e contatti:
http://www.nuovaenovit.it/

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X