fbpx

NOT – Do Not Modify, Do Not Interfere, Palermo, 18-19-20 gennaio

NOT – Do Not Modify, Do Not Interfere, Palermo, 18-19-20 gennaio

NOT – Do Not Modify, Do Not Interfere è un multi-evento basato sulla condivisione e sul confronto di vini artigianali e naturali.

NOT – Do Not Modify, Do Not Interfere, è un evento collettore di territori e storie legate alla vite, uniti dallo stesso filo conduttore: il rispetto dell’ambiente, la tutela della biodiversità e la valorizzazione dell’identità del vitigno secondo pratiche che si discostano dai dettami dell’enologia convenzionale, il recupero di una sapienza antica che mette al centro il valore e l’operato dell’uomo.

Attraverso banchi di assaggio, incontri, degustazioni e conferenze, questa seconda edizione di NOT – Do Not Modify, Do Not Interfere, a Palermo dal 18 al 20 gennaio, si farà carico della promozione delle bellezze del territorio, del suo patrimonio storico-culturale e umano, portando in città i protagonisti del mondo del vino e le più autorevoli firme del giornalismo, con un ampio programma di iniziative, scambi di visioni e progetti, sintetizzando il manifesto di chi ha scelto di fare un vino rispettoso della natura e del territorio.

Lo scopo principale di NOT – Do Not Modify, Do Not Interfere è creare ponti tra esperienze diverse e lontane che seguono le medesime scelte produttive, veicolando quel pensiero che mette al centro dell’esperienza umana il consumo consapevole e diffondendo il principio del bere bene non solo come valore di piacere e condivisione ma anche come atto culturale e politico.

NOT – Do Not Modify, Do Not Interfere è il motto di un modo di stare al mondo, di un lavoro artigianale scrupoloso, rispettoso e attento a preservare la natura per le prossime generazioni, e si candida ad essere portavoce dello spirito di cambiamento con cui i piccoli produttori portano avanti oggi la loro missione.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 8 Apr 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X