Arriva Whisky Week, il festival sul lago di Como

Sostenibilità al centro dell’attenzione nel mondo del vino: nasce Sustainable Wine Roundtable

Si chiama Sustainable Wine Roundtable (SWR) ed è una coalizione unica composta da oltre 40 membri tra grandi e piccoli produttori, distributori, rivenditori, organizzazioni ambientaliste e...

Vinòforum 2021

Roma, il successo di Vinòforum 2021 ed il week end di chiusura in grande stile Fine settimana conclusivo della rassegna Vinòforum 2021 che ha risportato...

Come nascono le bollicine? Differenze tra metodo classico e metodo charmat

Se vi è mai capitato di visitare una cantina che produce Prosecco e un'altra, che, ad esempio, si trova in Franciacorta, vi sarete sicuramente...

Cosmofood: torna a novembre l’ottava edizione

Italian Exhibition Group ha annunciato che dal 6 al 10 novembre si terrà il Cosmofood. La fiera di riferimento per il Food&Beverage del Triveneto avrà luogo a Vicenza.

E Bike Tour nel Montecucco: due giorni tra aziende agricole, boschi e vigneti

Influencer e giornalisti sono accorsi per l'e bike tour nel Montecucco La scorsa settimana il Consorzio del Montecucco ha organizzato una due giorni di tour...

Appuntamento il 28 e il 29 agosto a Villa Parravicini Revel sul Lago di Como per la prima edizione del Whisky Week. 

Il team di Whisky Club Italia organizza a Como il primo di una serie di incontri itineranti che toccheranno nei prossimi mesi le tantissime città italiane in cui si annidano i Whisky Lovers. Il nome Whisky Week non nasconde nulla. Durante l’ultima settimana di agosto una serie di incontri Whisky Fuori Villa coinvolgerà i principali centri comaschi dell’accoglienza come bar, ristoranti e hotel. Il ricco evento finale Whisky in Villa si terrà domenica 29 agosto presso la prestigiosa Villa Revel Parravicini. 

Tanto relax, un po’ di fumo lento e qualche sorpresa. Dimenticando l’affollamento dei saloni fieristici; gli ampi spazi all’aperto della Villa, uniti alla possibilità di una salutare scampagnata in riva al lago, e a un servizio catering attivo In Villa dalle 12 alle 21, renderanno l’evento sicuro e family friendly. 

Lago di Como

Gli ingredienti? Whisky, musica, cibo, divertimento. 

Dalle 12 alle 22 di domenica, ai banchi con numerosi assaggi di whisky si affiancheranno un’area food dove pranzare, fare merenda o cenare e un angolo miscelazione dove si alterneranno i bartender professionisti del Lago. Nell’angolo fumo lento a cura dello 035 Cigar Club sarà possibile sperimentare abbinamenti tra whisky e sigaro. 

Durante l’evento del 29 agosto sarà anche possibile fare una passeggiata nei dintorni per godere dello splendido affaccio sul Lago di Como. Sarà possibile fare dei giri in barca sul lago mentre si degusta il distillato protagonista di tutto il calendario di eventi raggruppati sotto un’unica e grande stella, Whisky Week

La centralità di un distillato importante come lo è il whisky, renderà il territorio del Lago di Como un esemplare punto di fuga dove convergeranno le migliori proposte del settore beverage internazionale

Whisky nipponici e bourbon, oltre agli iconici whiskey irlandesi e whisky scozzesi. La novità è data dal fatto che le degustazioni di whisky saranno veramente esclusive: anzi, una vera e propria esperienza. La Whisky Week rappresenta un nuovo modo per raccontare le diverse tipologie di Whisky, la loro storia e la loro tradizione. 

Whisky Week degustazione

Whisky Club Italia, Whisky Italy  in partnership con 035 Cigar Club, Cafè Imperial, Chiarella- acqua minerale e il Medeghino, Lake Como Boat Tours. 

Una grande occasione che vedrà una grande collaborazioni tra diverse associazioni ed aziende del settore. Tutte riunite per offrire un’esperienza di piacere e relax a 360°.  

Con oltre 16,000 iscritti Whisky Club Italia è il principale whisky club italiano con cuore nella Brianza Lecchese. Sono presenti inoltre distaccamenti che coprono buona parte del territorio nazionale. Grazie all’esperienza dei tanti eventi organizzati dal Sud al Nord Italia i fondatori Claudio Riva, Davide Terziotti e i responsabili dei Clan hanno fatto squadra per diffondere la cultura del distillato e del bere consapevole. Nel 2019 hanno raggiunto il traguardo di ben 241 degustazioni. Numero replicato #ONAIR nel 2020-2021 durante i 12 mesi di lockdown. 

Whisky Italy invece vede la passione per il whisky di due fratelli romani. Diego e Igor hanno unito la passione, l’esperienza, la voglia di creare un luogo virtuale. Un luogo che avesse un’anima e permettesse di trovare davvero info e curiosità sul whisky e hanno messo in gioco anche una buona dose di coraggio e spirito imprenditoriale. È così che è nato Whisky Italy, con l’obiettivo di rendere il mondo del whisky e i suoi segreti accessibili a tutti per favorirne la conoscenza e il consumo consapevole. 

Related Posts

Ultimi Articoli

Punta sulla qualità del servizio del vino a bicchiere con Winebar 8.0

Per chi lavora in enoteca o nel settore Horeca, mantenere alta la qualità del servizio del vino a bicchiere è fondamentale: Eurocave presenta Winebar 8.0.

47 Anno Domini: il Prosecco Rosè Doc perfetto per il buon pesce affumicato

Lo spumante rosato della cantina trevigiana si distingue per profumi, abbinamenti e packaging Sono bollicine sorprendenti quelle del Prosecco Rosé Doc Spumante Bio Vegan di...

La sfida di Ondulkart passa per la sostenibilità!

Ondulkart sa che quando si tratta di wine packaging non è più soltanto una questione di design. Ma per stare al passo con i tempi è necessario adottare una filosofia “eco-sostenibile”.