Roner lancia il KIKU Apple Gin

Arriva sul mercato un London Dry Gin unico, ottenuto dalla distillazione delle mele dell’Alto Adige

Le distillerie Roner hanno annunciato il lancio sul mercato di un prodotto molto speciale: il KIKU Apple Gin. Un distillato ottenuto dalle mele che crescono ai piedi delle Dolomiti e che a maturazione completa sviluppano un cuore molto dolce che richiama il miele.

Dopo due anni di studio del mastro distillatore arriva un prodotto unico al mondo. L’idea è quella di distillare le mele con il metodo London Dry, che non consente l’aggiunta di aromi. Sapori e profumi possono essere ottenuti esclusivamente dalla macerazione di tutti suoi ingredienti.

Tra le botaniche c’è un mix di erbe mediterranee ed alpine che vanno dal ginepro appena colto, alla lavanda o alla cannella. Tutte in grado di esaltare la mela con un risultato sorprendente.

In occasione del trentesimo anniversario della KIKU Apples, l’amministratore delegato Jürgen Braun ha commentato: “Trent’anni anni fa siamo partiti dal nulla, in un periodo nel quale era ancora sconosciuta la possibilità di stabilire un marchio nel settore delle mele. Abbiamo sempre cercato partnership e alleanze con orizzonti aperti e pensieri laterali: lavorare in una squadra moltiplica le forze. Ed è così che è nato KIKU Apple Gin: un’innovazione grazie alla cooperazione. Ci sono pochissimi gin di mela in tutto il mondo, ma il nostro KIKU Apple Gin è l’unico al mondo ad essere “brandizzato”. E si può dire che è naturale che venisse inventato in Alto Adige, una delle principali regioni di coltivazione della mela in tutto il mondo. Il progetto – prosegue Braun – ha richiesto quasi 2 anni di preparazione ed è stato presentato giusto in tempo per l’inizio del nostro anniversario: 30 anni di KIKU”.

Related Posts

Ultimi Articoli