Fara Vetrerie e Cristallerie presenta Assaggiaolio® FARA

Il bicchierino da assaggio professionale realizzato in vetro soffiato a bocca

Per l’assaggio e la degustazione professionale dell’olio vergine ed extravergine di oliva c’è Assaggiaolio® FARA di Fara Vetrerie e Cristallerie, un prodotto realizzato in vetro soffiato a bocca che l’azienda produce da oltre venti anni.

E’ una creazione che nasce negli anni ’90 sulla base delle indicazioni dell’assaggio professionale degli oli stabilite dall’International Olive Oil Council – spiegano dalla storica realtà di Montespertoli. E’ disponibile nei colori trasparente o blu cobalto e può essere corredato di coperchio vetro orologio per evitare la perdita dell’aroma e l’entrata della polvere. Può essere personalizzato secondo le richieste e le esigenze del cliente ed un prodotto sempre più richiesto come gadget. Fino a qualche tempo fa il nostro Assaggiaolio® FARA veniva distribuito esclusivamente nel settore di riferimento come prodotto tecnico, mentre oggi c’è sempre più richiesta anche nei percorsi di valorizzazione dell’olio oliva. Questo ci ha spinto e incentivato a realizzare un brand che si chiama appunto Assaggiaolio® FARA e un sito e-commerce dedicato. Inoltre abbiamo iniziato a seguire da vicino eventi e manifestazioni dedicate all’olio di oliva e collaboriamo con Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio e vari chef dell’Olio”.

L’oro liquido non è più solo condimento ma diventa un ingrediente fondamentale nella creazione di piatti e negli abbinamenti con i cibi.

Oggi l’olio è il prodotto principe in cucina, il punto di partenza per cercare di creare nuovi piatti – aggiungono dall’azienda. Oggi sono molti gli chef stellati che propongono nei loro ristoranti carte dell’olio e per le loro creazioni utilizzano le varie tipologie. Cresce dunque la cultura dell’olio come sono sempre più frequenti gli eventi dedicati”.

Ultimi Articoli