Oggi si celebra il World Gin Day 2022, l’iniziativa riguarda tutti i gin lovers che a livello mondiale desiderano celebrare lo spirito di ginepro.
Il World Gin Day 2022 è organizzato con un’ idea è semplice: riunire persone in tutto il mondo pronte ad alzare un bicchiere per lo spirito brillante che è GIN. Che sia in un cocktail, un G&T o liscio come parte di una degustazione, si celebra questo meraviglioso distillato di ginepro in tutto il suo splendore!

Chi c’è dietro la Giornata Mondiale del Gin?
L’idea del World Gin Day è nata da Emma Stokes alias Gin Monkey su un’iniziativa fondata da Neil Houston nel 2009. Lo scopo era quello riunire gli amici a bere gin a Birmingham. Emma e Neil erano già amici e avevano deciso di portare i festeggiamenti a Londra nel 2010, coinvolgendo anche alcuni amici di Emma, in un delizioso piccolo gin bar chiamato Graphic a Soho. Da allora il giorno è cresciuto anno dopo anno, raggiungendo un pubblico sempre più vasto.
Nel 2013 Emma si è occupata formalmente della giornata, a causa degli impegni di lavoro di Neil, e da allora la giornata si è evoluta in una festa davvero globale con eventi in corso in oltre 30 paesi in tutto il mondo, raggiungendo oltre 200 milioni di persone sui canali social. No davvero, basta controllare le statistiche degli anni passati usando i link nel menu del sito.

Una celebrazione a livello globale.
Il World Gin Day è sempre il secondo sabato di giugno. Ciò significa che la data si sposta un po’ di anno in anno. La giornata è per TUTTI , è per l’ AMORE della categoria e in definitiva mira a fornire una piattaforma per bar e marchi per interagire con il pubblico amante di tutti i tipi di gin!
I festeggiamenti sono cominciati un po’ in tutto il mondo, per esempio la Svezia ha organizzato un festival di 10 ore che si svolge in due sedute a Stoccolma. I partecipanti potranno degustare assaggi di gin da una vasta gamma di distillerie e potranno curare il loro G&T perfetto. Mentre il Canada nella località di Saskatchewan, Black Fox, la principale distilleria agricola del Canada celebra la Giornata mondiale del gin con un festival di sette ore, comprensivo di cocktail nel patio, musica dal vivo, un tour degli ingredienti del gin e costruisci la tua stazione G&T.
Ma non finisce qui anche l’Oxfordshire si è preparato con un festival del gin all’aperto. Must per ogni appassionato di gin o intenditore di alcolici.