Venice Cocktail Week torna a Venezia con nuove date per il 2022

E’ incominciata ieri la Venice Cocktail Week e durerà fino al 2 ottobre. Un’intensa settimana di incontri ed eventi patrocinata dalla Città di Venezia, in collaborazione con Vela.

Ritorna per l’edizione 2022 la Venice Cocktail Week, la settimana dedicata alla mixology vedrà coinvolti 32 cocktail bar, caffè storici e i migliori hotel della Serenissima. Inoltre il calendario si infittisce di masterclass, drink list esclusive e special guest.

La scorsa edizione, a Dicembre, ci ha regalato fortissime emozioni e abbiamo ricevuto un enorme supporto e partecipazione dall’intera città, che ci ha piacevolmente sorpreso” dice Paola Mencarelli, fondatrice della Venice Cocktail Week. “Quest’anno abbiamo però deciso di anticipare le date con l’idea di coinvolgere maggiormente la città e dare un respiro diverso alla manifestazione. In questo periodo sono infatti ancora attive le strutture stagionali, con la possibilità di utilizzare le terrazze e gli spazi all’aperto. Ci auguriamo di vedere una Venezia più viva che mai nel circuito dei cocktail bar e in tutte le realtà cittadine coinvolte”.

mixology at Venice
mixology at Venice

Momenti unici e esclusivi di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati.

La Venice Cocktail Week 2022 si propone con un calendario ricco di appuntamenti a cui seguiranno masterclass, iniziative culturali e night shift con professionisti di settore. Inoltre ci saranno anche serate che coinvolgeranno il settore del Food. Alcuni ristoranti per l’evento hanno studiato menù in cui i principali protagonisti sono i distillati o altri prodotti inerenti al mondo degli spirits.

La scelta di anticipare questa settimana a settembre-ottobre è stata dettata dal fatto che in questa stagione molte strutture possono ancora tenere aperti gli spazi all’aperto regalando location esclusive per gli eventi e i tasting.

drink tasting
drink tasting

Un appuntamento internazionale per un turismo esperienziale.

“Siamo molto felici di ospitare questa seconda edizione della Cocktail Week a Venezia. Un evento internazionale che esalta la mixology di alto livello e le eccellenze della laguna, coinvolgendo i migliori bar d’hotel e cocktail bar di Venezia. Questa iniziativa rientra pienamente nelle attività presenti in città in grado di intercettare un segmento di turismo esperienziale e di qualità. Siamo convinti che VCW abbia tutte le carte in regole per crescere di anno in anno. Diventando un appuntamento internazionale imperdibile per addetti ai lavori e appassionati. Complimenti a tutto lo staff VCW e alle strutture coinvolte” aggiunge Simone Venturini, Assessore al Lavoro, Turismo e Sviluppo Economico del Comune di Venezia.

 

Related Posts

Ultimi Articoli