Nella Top 500 bar sono 8 i migliori cocktail bar italiani

Tra i 500 Bars migliori al mondo 8 cocktail bar sono italiani. In pole position troviamo la città di Firenze.

Ci sono ben otto locali italiani tra i migliori 500 cocktail bar del mondo. La Top 500 Bars aggrega dati da centinaia di fonti su Internet, in oltre 20 lingue diverse, in ambito cocktail bar. Non sono solo di opinioni di esperti, come giornalisti e addetti ai lavori, ma anche di piattaforme online e motori di ricerca che aggregano giudizi. Un sistema che ha permesso di riunire il maggior numero di punti di vista, creando un elenco di migliaia di bar in lungo e in largo per il pianeta. Tutti questi dati sono elaborati da un algoritmo per stabilire una classifica di 500 bar.

cocktail e mixology
cocktail e mixology

Al primo posto la città di Firenze.

A farsi strada in particolar modo nel nostro Paese è la città di Firenze con il Caffè Concerto Paszkowski (452°) e Manifattura (487°). Inoltre sono sempre in Toscana anche Il Sal8 Bar Agricolo a San Vincenzo, in provincia di Livorno (462°), e Jeffer a Pisa (477°). Il frutto, questo, anche della crescita esponenziale del bartending fiorentino e toscano grazie al consolidarsi della manifestazione di successo come la Florence & Tuscany Cocktail Week di Paola Mencarelli. Le altre location dei cocktail bar portano a Roma col REM (483°), a Milano con Iter (490°), a Lecce con Laurus (491°) e a Venezia con Experimental Cocktail Club (495°). Si tratta di una classifica che a fine dei conti regala belle soddisfazioni al nostro Paese.

cocktail bar italiani
cocktail bar italiani

I commenti degli ideatori della classifica.

“Quest’anno è stato un anno difficile per molti settori, in particolare l’ospitalità e le persone che vi lavorano. Alcuni bar sono ancora temporaneamente chiuse e purtroppo altri lo sono o in via definitiva. Il digitale è ora più che mai, un modo fondamentale per comunicare e condividere quando la maggior parte delle persone non può viaggiare facilmente. Con questa classifica, aiutiamo i baristi e i clienti a scoprire i bar ovunque visitino” dichiara Le Cocktail Connoiseiur, ideatore della classifica.

“Rispetto allo scorso anno, abbiamo aumentato del 120% il nostro database di bar aggiornato il nostro algoritmo e aggiunto nuove fonti per essere più completi. Quest’anno la classifica di 500 bar coinvolge 105 città diverse (rispetto alle 91 dell’anno scorso), 52 paesi diversi (46 l’anno scorso), con nuove città come Osaka, Reykjavic e Santiago”. ha concluso.

Ti potrebbe interessare : I cocktail più venduti al mondo.

 

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli