Lo spirito autentico di Venezia

Select, in occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione, ha commissionato ad AstraRicerche uno studio per scoprire quale fosse “Lo spirito autentico di Venezia”.

Lo Spirito Autentico di Venezia”: è questo il nome della nuova campagna pubblicitaria integrata dall’agenzia Enfants Terribles per il bitter Select, che lega la propria storia al celebre spritz veneziano. Il progetto di comunicazione, che inaugura la collaborazione tra l’agenzia di cui è partner e founder Valerio Franco e il brand del Gruppo Montenegro, vive principalmente sui canali social rivelandosi, soprattutto, come una celebrazione dell’autenticità.

Ponte di Rialto Venezia
Ponte di Rialto Venezia

Lo studio commissionato ad Astraricerche.

Select, in occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione, ha commissionato ad AstraRicerche uno studio per scoprire quale fosse lo spirito autentico di Venezia. Il report ha coinvolto oltre 1100 italiani e 400 veneziani tra i 18 e i 65 anni. Per 1 italiano su 4 il Mercato di Rialto è il simbolo di Venezia. Per i locali, invece, è l’Arsenale il luogo iconico della città (citato da oltre il 33%). Se guardiamo però alle esperienze immancabili da provare in città per vivere da veneziano doc, tanto gli italiani (quasi il 39%) quanto i veneziani (oltre il 36%) sono concordi: bere uno spritz tra i caratteristici bacari o davanti allo squero è l’esperienza da provare.

spritz con select
spritz con select

Venezia: la patria del Select.

“Select rappresenta da sempre Venezia, dove è nato nel 1920”, ha dichiarato Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro. “È l’ingrediente fondamentale dell’originale Spritz Veneziano. Ormai si parla di un prodotto sempre più apprezzato, soprattutto dai consumatori che ricercano esperienze di consumo autentiche, e legate al territorio di origine. E con questa operazione di promozione, che abbina la campagna alla mostra fotografica diffusa, vogliamo raccontare proprio l’anima autentica di Venezia. Un racconto in cui Select, forte di risultati sempre più promettenti, a partire per esempio dai volumi di vendita raddoppiati solo nell’ultimo anno a quota mezzo milione di litri, vuole proporsi come l’alternativa premium in un contesto dinamico e variegato come quello degli aperitivi alcolici che, negli ultimi dodici mesi in Italia, ha registrato crescite a doppia cifra sia in valore (+42%) che in volume (+34%)”.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli