Ritorna il Bar Covent Berlin per l’edizione 2022

Il Bar Covent Berlin è in programma dal 10 al 12 ottobre. L’evento per l’edizione 2022 coinvolgerà tutti gli operatori dell’industria del beverage.

Il Bar Convent Berlin è la più grande fiera per l’industria dei bar e delle bevande. Proprietari di bar, baristi, distributori e produttori di circa 80 paesi si incontreranno alla fiera di Berlino per stabilire nuovi contatti, informarsi sulle innovazioni di prodotto e partecipare a seminari. Con ulteriori spettacoli BCB negli Stati Uniti e in Brasile, la BCB ha ampliato la sua rete globale.

Non mancheranno gli ospiti speciali e i team internazionali di bar che saranno invitati nella capitale per la BCB al fine di unire la comunità dei bar nella scena dei bar berlinesi.

BCB Berlin 2022
BCB Berlin 2022

Gli hotspot tematici.

La fiera dovrebbe accogliere circa 16.000 visitatori e 516 espositori distribuiti in sei padiglioni. All’interno della location si troveranno diverse aree con spazi dedicati a tematiche e focus differenti.

I visitatori infatti, tra l’ Area Urban Gardening, Sensory, Aperitivo Bar, Urban Market & Hidden Treasure, potranno godere di aree speciali e spazi dedicati. Al Bar Covent Berlin 2022 non mancheranno di certo i marchi Made in Italy con oltre 80 espositori provenienti dal nostro paese. Molto importante sempre in fatto di tendenze l‘aperitivo all’Italiana, non solo però come trend ma come grande protagonista anche del panorama della distillazione e degli amari.

mixology berlino
mixology berlino

Sostenibilità, tecnologia e mercati emergenti.

Non mancheranno eventi per vivere al meglio la nightlife berlinese, con ospiti speciali e bartender invitati nella capitale tedesca per stupire la bar community globale. Bar Convent Berlin metterà in evidenza anche le tendenze dell’aperitivo con un pop-up bar di 14 De La Rosa da Barcellona. Per la tecnologia sostenibile Ecospirits farà il suo debutto in fiera, mostrando ai visitatori Ecoplant, un impianto di lavorazione degli alcolici semi-automatizzato e containerizzato. Focus anche sui mercati emergenti come la Danimarca, paese partner di BCB, con un programma speciale inerente al mondo mixology per conoscere la varietà di prodotti innovativi e conoscere la scena dei bar danesi.

Related Posts

Ultimi Articoli