Qual è il gusto preferito di gin nel Regno Unito?

Ai consumatori del Regno Unito piace il Gin con un gusto particolare. Il “new taste” preferito spopola soprattutto tra i bevitori più giovani.

Per celebrare la stagione estiva , i consumatori del Regno Unito hanno partecipato a un sondaggio per trovare i loro gusti di gin preferiti e i risultati non si sono fatti attendere.

La ricerca tenuta da Puerto de Indias e 3Gem e ha posto a 2.000 consumatori con sede nel Regno Unito una serie di domande. Al centro le preferenze per i marchi di gin, i gusti preferiti e sui loro modi preferiti di berlo.

gin tonic alla fragola
gin tonic alla fragola

Il gusto preferito nel Regno Unito.

A vincere è stato il gin alla fragola. Con più di un consumatore su cinque (21,9%) che ha affermato che lo avrebbe scelto rispetto a qualsiasi altro gusto durante lo shopping.

Il frutto rosa è particolarmente apprezzato dalla fascia demografica più giovane. In particolare dai bevitori della Generazione Z, con oltre la metà (54,5%) dei giovani tra i 18 e i 24 anni che la classificano come il loro gusto preferito.

Le fragole sono anche votate come la terza guarnizione più popolare da bere a casa, con 1 consumatore su 5 (20,4%) che preferisce servire le bevande con la bacca rossa.

new taste gin
new taste gin

Regno Unito e Spagna hanno raggiunto ora il “picco di gin”.

I dati IWSR hanno rivelato che i due paesi in oggetto hanno dimostrato un aumento dei consumi in volume. Secondo l’analisi, la diversificazione degli aromi è una tendenza importante che guida il consumo di gin.

IWSR prevede che i volumi globali di gin a prezzo standard e superiore aumenteranno a un CAGR del +5% tra il 2021 e il 2026. Sebbene la crescita dei volumi nei tre maggiori mercati di gin di Stati Uniti, Regno Unito e Spagna sarà contenuta, si prevedono forti guadagni in altri primi 20 mercati.

Related Posts

Ultimi Articoli