Mixology Experience torna a maggio a Milano

Appuntamento per l’8, il 9 e il 10 maggio 2022 per  Mixology Experience. L’evento dedicato al mondo della miscelazione e della bar industry.

Torna il grande evento Mixology Experience dedicato al mondo della miscelazione. Un punto d’incontro per tutti i professionisti del settore della bar industry italiana. La manifestazione certamente segna una ripartenza per tutto il comparto dell’Hospitality e si presenta in un format innovativo di tre giorni dove non mancheranno masterclass, incontri e le cosiddette experience.

L’evento organizzato da Bartender.it si terrà a Milano presso il Superstudio maxi, una location openspace di circa 10.000 mq. Le zone espositive saranno divise in 16 aree tematiche dove attraverso assaggi gratuiti in presenza di produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori i visitatori potranno entrare a contatto con questo interessante mondo.

bartendering
bartendering

La Bar Industry:

Il focus principale di Mixology Experience è quello di portare in Italia la Bar Industry internazionale con ospiti di rilievo assoluto dell’ambito beverage & mixology, ma non solo. Il calendario dell’evento proporrà infatti sia contenuti legati alle tendenze del momento sia contenuti classici e di approfondimento.

Il termine Bar Industry tende a definire un comparto produttivo che, partendo dalle aziende produttrici e arrivando fino ai cocktail bar, unisce un mondo di professionisti formati, produzioni d’eccellenza ed eventi di settore che tra loro dialogano e collaborano. L’Italia in questo settore spicca a livello globale, proponendo importanti brand a fianco di interessanti realtà produttive artigianali. Una filiera che negli ultimi anni ha fatto registrare un trend di crescita stimato almeno nel 25% nell’ultimo triennio.

barman at work
barman at work

Tendenze, brand seminar e tasting: 3 punti chiave della Mixology Experience.

La manifestazione offre approfondimenti a 360° inerenti al mondo della miscelazione e che hanno fortemente contribuito alla nascita della nuova era della Mixology Moderna Italiana. Ogni area espositiva avrà un punto bar di riferimento per l’assaggio in miscelazione dei prodotti presenti.

Saranno coinvolti i più importanti cocktail bar d’Italia, integrandoli con il mood dell’evento, e ospiti dell’industria internazionale. Non mancheranno le degustazioni e i tasting guidati anche attraverso seminari privati, dove i produttori potranno presentare i propri prodotti.

Related Posts

Ultimi Articoli