Mixology Experience: un successo la prima edizione!

Si è conclusa con il botto la prima edizione di Mixology Experience, l’appuntamento di tre giorni dedicato alla Bar Industry.

“Buona la prima” per l’evento della Mixology Experience tenutosi a Milano i giorni scorsi. La manifestazione dedicata la mondo della Bar Industry è andata in scena presso i Superstudio Maxi di Milano, insieme a degli appuntamenti nella città che ha coinvolto anche i locali nella Mixology Week e le pizzerie nel format Pizza & Mixology.

Un successo per nulla scontato, che rappresenta un grande risultato di un lavoro di squadra portato avanti dagli organizzatori di Bartender.it. “MIxology Experience nasce dall’osservazione e dal dialogo con i visitatori professionali dei nostri eventi” – spiega l’organizzatore Luca Pirola -. “La comunità dei bartender è cresciuta così tanto, sia in termini numerici che di preparazione professionale, da aver bisogno di un nuovo salto di qualità. La risposta è stata una grande manifestazione in grado di riunire in un unico luogo il panorama dei prodotti che compongono il grande mosaico della miscelazione di qualità“.

drink tasting
drink tasting

Le novità e i trend presenti a MIxology Experience.

Un prodotto nuovo va assaggiato, per sentire “cosa racconta” al proprio palato, quali sensazioni, emozioni, connessioni e ricordi scatena. Solo così sarà possibile capire come utilizzarlo al meglio. A Mixology Experience è stato possibile assaggiare i prodotti lisci agli stand delle aziende, per poi provarli in miscelazione negli otto bar tematici ospitati all’interno dell’area espositiva. La manifestazione è stata un’occasione per avere una panoramica completa delle più importanti novità che le aziende protagoniste del mondo beverage hanno lanciato per l’estate. Questa rappresenta una fonte preziosa di spunti per completare il proprio puzzle.

tendenze cocktail
tendenze cocktail

Le aree tematiche:

Durante la Mixology Experience le aree barman presenti sono state molteplici: Gin Bar, Negroni Bar, Agaveria, Whisky Bar, Rum&Tiki Bar. E ancora Spirits&Grappa Bar, Low&No Alcohol bar e Coffee Mixology. Presente anche un Liquors&Spirits Shop, che ha ricreato un vero e proprio negozio in cui è stato possibile acquistare i prodotti in degustazione e le bottiglie special release oltre ad attrezzature. Ha concluso poi un’area dedicata al cibo con protagonisti i migliori food truck. Scenario ideale per mettere in pratica e scoprire nuovi e originali pairing.

Related Posts

Ultimi Articoli