Como Lake Cocktail Week 2022

Ritorna per la terza edizione il Como Lake Cocktail Week 2022, la rassegna dedicata al mondo della mixology e del food pairing.

La terza edizione del Como Lake Cocktail Week 2022 si terrà per cinque giorni dal 30 giugno al 4 luglio in una trentina di location sulle sponde del Lago di Como. La manifestazione sarà concentrata sull’ambito della mixology con una drink list di 50 cocktail e del food pairing.

“Credo fortemente che la Como Lake Cocktail Week è un progetto di tutti noi che coltiva in sé un grosso potenziale. Destinato quindi a crescere nel tempo attirando sempre più un pubblico curioso di scoprire i valori del nostro territorio- dichiara Annalisa Testa, giornalista e fondatrice della Como Lake Cocktail Week – Quello a cui tutti noi contribuiamo è un’ode alla miscelazione di qualità che ha come obiettivo quello di far scoprire agli ospiti l’arte del bere, poco ma bene e responsabilmente, celebrando la storia della città e delle sponde del nostro lago”.

mixology
mixology

Le location coinvolte e il tema dedicato al cinema.

La Como Lake Cocktail Week 2022 si terrà in una trentina di location espressioni del territorio del lago. Da Villa d’Este al Mandarin Oriental, al Grand Hotel di Tremezzo a quello Imperiale di Moltrasio, passando per lo storico Villa Serbelloni di Bellagio, per arrivare a Il Sereno e al Filario.

Per questa terza edizione in tema scelto è quello legato al cinema. I bartender dovranno seguire questo topic per realizzare il proprio signature cocktail. Una vera e propria opera di miscelazione che sarà servita che verrà abbinata a una proposta food realizzata dallo chef. Cinema e mixology si uniscono quindi per offrire ai consumatori un tour alla scoperta dei luoghi di celebri pellicole.

cocktail
cocktail

The Best Cocktail on the Lake.

Novità dell’edizione del 2022 è una competizione che eleggerà il miglior drink del Lago di Como. L’appuntamento è fissato per lunedì 27 giugno nel garden del Kitchen, il ristorante stellato dello Sheraton Lake Como Hotel. I bartender della Como Lake Cocktail Week si sfideranno a colpi di shaker e davanti a una giuria di esperti del settore mixology presenteranno il proprio Signature Cocktail.

Related Posts

Ultimi Articoli