Arriva il Master of Gin firmato Whisky Club Italia

I vini premiati a Sud Top Wine

Cerimonia conclusiva della terza edizione di Sud Top Wine che ripone il drappo con soddisfazione per il bel lavoro svolto nel panorama enoico del...

Tutti i Trend Food and Beverage del 2021

Drink senz'alcol, sostenibilità, soluzioni smart e costumization ecco tutti i trend del settore spirits e food del 2021.

Studio Tiendeo: Quali vini preferiscono gli italiani?

Secondo un studio condotto da Tiendeo.it, gli italiani preferiscono bere vino rosso e i consumatori predisposti a comprare online provengono dalla Lombardia.

Irriverenti, istruttivi e divertenti: i podcast sul vino spopolano anche in Italia

Si chiama IVV Wine Show il podcast sul vino di Tommaso Cattivelli e Lorenzo Gualandri: 45 puntate in cui sentirete parlare di vino in...

Studio “In a Bottle”: anche gli italiani sbagliano a tavola

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, In a Bottle ha condotto uno studio su circa 1.400 italiani per verificare gli errori che si commettono in ambito alimentare.

Whisky Club Italia lancia la prima edizione del Master of Gin: “Dal Genever al Gin, tutto il mondo in una bacca”.

In un clima dove il consumatore è sempre più attento e curioso verso ciò che beve, nasce il Master of Gin. Un master pensato in modalità ONAIR ed ideato dalla Spirt Club Italia Aps, associazione nata dall’esperienza di Whisky Club Italia per far allargare l’orizzonte all’interno del mondo dei distillati.

Il Master of Gin sarà suddiviso in 4 incontri e 20 assaggi ed è rivolto a tutti gli appassionati, professionisti o semplici curiosi che vogliono conoscere cosa si cela dietro la crescita infinta di uno dei distillati più apprezzati negli ultimi tempi.

Gin Tonic Day 2021
Master of Gin

Il Master of Gin: gli incontri.

Durante ogni incontro 90 minuti di storia e teoria seguiti dalla degustazione di 5 distillati.
Sarà possibile seguire le lezioni live nelle seguenti quattro serate:

  • 1° lezione: LE ORIGINI : storia, l’Olanda, Il Genever, il successo nel mondo, lo sbarco negli Usa. – 5 assaggi da 2cl – in programma per lunedì 25 ottobre 2021, h.20:45-23:30.
  • 2° lezione: STILI, METODI, REGOLAMENTI : la Regolamentazione europea, i Disciplinari: Compound, London Dry, Gin Distilled. La creatività del gin. – 5 assaggi da 2cl – in programma martedì 26 ottobre 2021, h.20:45-23:30.
  • 3° lezione: IL GINEPRO E LE BOTANICALS : Il Ginepro, le differenze tra i vari tipi, le regioni migliori, le sensazioni gusto-olfattive differenti. Le altre botaniche. – 5 assaggi da 2cl – in programma martedì 2 novembre 2021, h.20:45-23:30.
  • 4° lezione: L’ATTUALITÀ: MONDO, EUROPA, ITALIA : Il New Western Dry Gin ed il boom del gin artigianale negli Stati Uniti, l’Europa, l’Italia. Dall’uso esclusivamente per cocktail ad una nuova modalità di consumo. – 5 assaggi da 2cl- in programma mercoledì 3 novembre 2021, h.20:45-23:30.

Un viaggio a 360° quindi quello del Master of Gin che porterà alla scoperta del distillato in tutte le sue sfumature. Per partecipare: Master of Gin.

Gin Tonic
Gin Tonic

Le modalità di partecipazione:

Dato che bisogna organizzare le spedizioni dei kit per le degustazioni di Gin, le prenotazioni si chiudono il 15 ottobre 2021. I kit vengono spediti la settimana precedente l’inizio del corso, qualche giorno prima dell’inizio delle lezioni si riceveranno via mail le istruzioni su come seguire online il corso. Le lezioni resteranno online almeno per un mese e potranno essere seguite in differita o riascoltate senza limiti.

Whisky Club Italia nasce dalla spinta propulsiva di Claudio Riva, instancabile divulgatore e conoscitore profondo della Scozia, che insieme alla collaborazione Davide Terziotti esperto del web e di diversi festival e degustazioni.

Il club si prefigge lo scopo di divulgare cultura e conoscenza per i distillati di qualità attraverso eventi, corsi, festival, attività editoriale tutto vissuto con massima convivialità e condivisione.

Related Posts

Ultimi Articoli

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Il Prosecco DOC verso la sostenibilità di filiera

Protocolli per la gestione delle operazioni colturali, messa a dimora di nuove siepi e analisi pedoclimatica del territorio: sono alcuni dei progetti in ottica sostenibilità del Consorzio Prosecco DOC, che traccia la strada del futuro per il vino italiano.

7 fasi in cui usare un generatore d’azoto in cantina

Spesso, le aziende vitivinicole hanno bisogno di usare un generatore di azoto in cantina per prevenire l’ossidazione del vino. Ecco quali sono le fasi che ne richiedono la presenza.