Roma Food Excel arriva a marzo 2022

Appuntamento dal 20 al 23 marzo 2022 per il Roma Food Excel. La più importante fiera dedicata al settore eno-agroalimentare.

Roma Food Excel è una manifestazione interamente dedicata alla food industry. Durante l’evento i maggiori player del settore si incontreranno per confrontarsi e scoprire i trend di settore.

La Fiera di Roma si prepara a ospitare cooking show, tavole rotonde e degustazioni. Ed ancora incontri B2B e B2C e vedrà realtà aziendali tra i più importanti del settore a livello nazionale e internazionale. Ma i veri protagonisti saranno le filiere della: Panificazione, Pasticceria, Gelateria, Bomboniera, Pizzeria, Birra, Vino, Ristorazione, Pasta Fresca, Bar, Pubblici Esercizi & Hotel.

“Dopo otto anni – dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Roma Food Excel – di nuovo a Roma una manifestazione dedicata al settore dell’accoglienza che nasce dall’esperienza maturata in oltre 30 anni dall’organizzazione dello storico PA.BO.GEL. La manifestazione rappresenta un’occasione unica per abbinare lavoro e vacanza e la location privilegiata della rassegna fieristica nella Nuova Fiera di Roma, centrale rispetto all’intero bacino del Mediterraneo, farà convergere buyers da tutta Europa”.

Cooking Show

Un’occasione di incontro fisico e digitale per la food industry.

Un’opportunità di incontro ma anche di promozione per gli espositori che rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto per tutti i professionisti del settore. Roma Food Excel vuole fargli entrare in contatto con una selezione accurata di aziende, scoprire le ultime novità, stringere accordi e portare avanti trattative commerciali.

Il target principale della manifestazione saranno le aziende del settore alimentare, pronte a incontrare i clienti internazionali che non solo avranno la possibilità di sviluppare relazioni con i principali attori del settore, ma anche l’opportunità di presentare in anteprima nuovi prodotti e macchinari per il mondo di cibo e vino.

L’evento sarà principalmente promosso su tutto il territorio nazionale e nei paesi balcanici. Il programma della fiera sarà divulgato a buyer, istituzioni e stampa esteri. Oltre alla parte espositiva che coinvolgerà le industrie alimentari, i produttori artigianali o semiindustriali, la fiera darà grande importanza agli eventi. Si presenta infatti un ricco il palinsesto di iniziative che si svolgeranno nelle quattro giornate tra show cooking, seminari, convegni e concorsi.

Pasticcieria

La Location di Roma Fiere.

Roma Food Excel si svolgerà nella posizione privilegiata di Fiera di Roma, luogo che consente una collocazione centrale rispetto all’intero bacino del Mediterraneo, per far convergere i migliori buyer da tutta Europa.

Roma è anche un centro d’affari importantissimo, nel cuore vitale dei flussi economici tra il nord e il sud, d’Italia e d’Europa. Una vera e propria capitale del Mediterraneo. Situata in una posizione strategica, servita da una rete di collegamenti che la rende facilmente raggiungibile, la Fiera di Roma è dotata di un quartiere fieristico polifunzionale di oltre 390.000 mq.

Related Posts

Ultimi Articoli