Food&Beverage: 3 tendenze del 2021

Un 2021 alla volta di prodotti sani e genuini, ecosostenibili ma di gusto. Ecco tutte le novità per ripartire

Negli ultimi 12 mesi ci sono stati dei grandi cambiamenti. La pandemia ha rivoluzionato il modo di comportarsi, di socializzare, le abitudini alimentari e il rapporto con il cibo. Dallo smartworking al delivery, dai corsi digital allo sport in casa e ancora dai corsi di streaming cooking alla semplice voglia di rinventarsi. Ma quali sono i food ‘n’ beverage di tendenza del 2021?

SOSTENIBILITA’ & ECO GREEN: dall’attenzione verso la provenienza degli alimenti alla qualità della materia prima dei prodotti, fino ai siti internet dove fare la spesa online scelti con maggiore attenzione per acquisti più sani e genuini favorendo cibi biologici e a Km 0. Uno sguardo va dato anche al packaging: si favorirà più l’uso dell’alluminio rispetto alla plastica sia per il cibo che per le bevande.

DELIVERY & CHEF A DOMICILIO: a fine 2021 secondo l’agenzia di forecasting Wgsn, a lockdown concluso la richiesta di delivery sarà maggiore del 30%. Non mancheranno di certo Chef e corsi di cucina a casa per degustare pranzi e cene raffinate e di alta cucina.

BIRRE ARTIGIANALI E VINO BIO: maggiore attenzione anche a ciò che si berrà e agli abbinamenti tra cibo, vino e birra. Una scelta diversa volta a valorizzare il rapporto tra uomo e natura.

In questo 2021 saremmo travolti quindi da una new wave all’insegna della sostenibilità e dalla scelta di cibi più salutari ma di gusto. Un buon auspicio per questo nuovo anno che sembrerebbe significare la giusta spinta per ripartire.

Related Posts

Ultimi Articoli