E’ in crescita la tendenza degli “ready to eat” in food box

Tra le tendenze food del 2022 troviamo quella relativa agli “ready to eat” ovvero i cibi pronti al consumo in delle food box.

Sicuramente la pandemia ha rivoluzionato le modalità di consumo di cibo per le persone. C’è chi ha deciso di improvvisarsi chef ma invece chi per comodità o forse per pigrizia ha deciso di optare per i ready to eat ovvero i cibi pronti per essere consumati. Posso essere spediti a casa attraverso delle food box ovvero delle scatole che contengono gli alimenti scelti. Una vera e nuova tendenza che vede alimenti di diverse tipologie: dai pronti al consumo, agli alimenti stabili a temperatura ambiente, i refrigerati. E ancora quelli congelati pronti al consumo o che richiedono una preparazione minima.

food box
food box

Cosa sono le Food Box:

Sono molti i marchi che ormai online stanno spopolando con questo food concept. Le box vengono proposte al consumatore tramite un abbonamento mensile. Insieme sono proposte delle ricette originali, studiate dai nutrizionisti per offrire prodotti salutari, bilanciati e naturali al 100%. Si tratta di piatti adatti a tutti, anche a chi ha l’esigenza di una dieta o ha qualche allergia. Gli alimenti scelti posso essere senza glutine, senza lattosio e senza conservanti. L’idea è quella di proporre pasti completi, ricchi di proteine, superfood e ingredienti freschi. Gli abbinamenti proposti spaziano in base alle proprie esigenze e necessità di consumo.

cibo salutare food box
cibo salutare food box

Come funzionano le subscription box?

Acquistabili online le box consentono di ricevere fino a 15 prodotti ogni mese, con un prezzo molto più vantaggioso rispetto a quello del supermercato. Ci si può abbonare per ricevere mensilmente una food box e non ci sono costi di spedizione.

Il vantaggio comune delle diverse food box è quello di ricevere prodotti, tematici o appena usciti sul mercato, il cui costo totale supera quello dell’intera box. Queste scatole, infatti, consentono alle aziende di far provare nuovi prodotti ai consumatori portandoli direttamente a casa loro.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli