Cosmofood: torna a novembre l’ottava edizione

I vini premiati a Sud Top Wine

Cerimonia conclusiva della terza edizione di Sud Top Wine che ripone il drappo con soddisfazione per il bel lavoro svolto nel panorama enoico del...

Tutti i Trend Food and Beverage del 2021

Drink senz'alcol, sostenibilità, soluzioni smart e costumization ecco tutti i trend del settore spirits e food del 2021.

Studio Tiendeo: Quali vini preferiscono gli italiani?

Secondo un studio condotto da Tiendeo.it, gli italiani preferiscono bere vino rosso e i consumatori predisposti a comprare online provengono dalla Lombardia.

Irriverenti, istruttivi e divertenti: i podcast sul vino spopolano anche in Italia

Si chiama IVV Wine Show il podcast sul vino di Tommaso Cattivelli e Lorenzo Gualandri: 45 puntate in cui sentirete parlare di vino in...

Studio “In a Bottle”: anche gli italiani sbagliano a tavola

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, In a Bottle ha condotto uno studio su circa 1.400 italiani per verificare gli errori che si commettono in ambito alimentare.

Italian Exhibition Group ha annunciato che dal 6 al 10 novembre si terrà il Cosmofood. La fiera di riferimento per il Food&Beverage del Triveneto avrà luogo a Vicenza.

Dopo un anno e mezzo di chiusura forzata, in aria di ripartenza ritorna il Cosmofood, la fiera nazionale dedicata alle eccellenze del settore food, beverage & technology. Si contano circa 300 espositori alla manifestazione, dove sarà possibile partecipare a corsi di degustazione, assistere a workshop, seminari e dimostrazioni in diretta. Non mancheranno di certo le iniziative per conoscere facetoface i produttori e i loro eccellenti prodotti che si potranno acquistare. La fiera sarà suddivisa in aree tematiche: food, wine, beer, technology, biovegan, gluten free ed event.

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori e professionisti del settore. In un unico evento, si potranno provare due esperienze distinte ma complementari, dove gli operatori del canale Horeca e i Food lovers potranno soddisfare esigenze di business ed esperienziali. La doppia anima di CosmofoodFoodservice e Gourmet – avrà
luogo nelle seguenti giornate:

  • da sabato 6 a martedì 9 novembre 2021 > Aperta al Pubblico
  • da domenica 7 a mercoledì 10 novembre 2021 > Operatori Professionali
Cosmofood – Fiera Triiveneto

Gourmet: l’area dedicata agli appassionati delle eccellenze enogastronomiche italiane.

Le aree tematiche Gourmet saranno dedicate a prodotti tipici artigianali, vino, birre, prodotti bio e naturali, permetteranno di certo di scoprire abbinamenti inusuali, apprezzare e imparare a conoscere il meglio del made in Italy. I Food Lover qui possono trovare i prodotti più autentici, le tradizioni culinarie, le tipicità regionali, materie prime rare e pregiate, prodotti a km 0 e ricette speciali.

L’area Gourmet è la sezione dedicata al pubblico dei golosi. Un intero padiglione in cui i food lover potranno di certo scoprire, assaporare e apprezzare la migliore enogastronomia del Triveneto, ma sicuramente anche di tutta la penisola: i piatti più autentici della tradizione, i prodotti tipici regionali e le specialità locali. Un’immersione totale per i sensi e un genuino simposio di certo dedicato al food & beverage.

Degustazioni a CosmoFood
Degustazioni a CosmoFood

Foodservice: l’area dedicata al segmento business dove produttori e distributori dell’Horeca potranno presentare le novità Food & Beverage.

L’area del Foodservice sarà dedicata ai professionisti del Food&Beverage, agli operatori professionali della ristorazione alle eccellenze del mondo del beverage. Si potranno trovare tutte le novità per gli impianti e le attrezzature per la cucina, dell’arredamento Indoor e Outdoor e delle attrezzature alberghiere. Inoltre sarà presente un’area riservata a tutti gli strumenti per ottimizzare il proprio business in tempi e risorse con soluzioni e tecnologie innovative.

Una piattaforma di networking e di business sempre più efficace e di riferimento per tutta l’area del Triveneto. Si tratta sicuramente di un’ occasione unica di aggiornamento, novità e tendenze per tutti gli operatori professionali che possono attivare nuovi contatti incontrando i leader ed i professionisti dei rispettivi settori. Non mancheranno momenti di aggiornamento, dimostrazioni, degustazioni e showcooking grazie ad un ricco programma di eventi.

Related Posts

Ultimi Articoli

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Il Prosecco DOC verso la sostenibilità di filiera

Protocolli per la gestione delle operazioni colturali, messa a dimora di nuove siepi e analisi pedoclimatica del territorio: sono alcuni dei progetti in ottica sostenibilità del Consorzio Prosecco DOC, che traccia la strada del futuro per il vino italiano.

7 fasi in cui usare un generatore d’azoto in cantina

Spesso, le aziende vitivinicole hanno bisogno di usare un generatore di azoto in cantina per prevenire l’ossidazione del vino. Ecco quali sono le fasi che ne richiedono la presenza.