Cocktail Trend: i più richiesti secondo Drink International

Nuovi Trend o classici senza tempo? Ecco la Top 5 dei cocktail più amati dell’anno

Per i mixology lovers arriva la classifica stipata come ogni anno da Drink International riguardo i 50 cocktail più amati e richiesti. Il sondaggio è stato fatto presso i 100 migliori bar in giro per il mondo.

L’ Old Fashioned rimane sul trono. Per il settimo anno detiene il primato anche se la sua percentuale di richiesta quest’anno si afferma intorno al 23% contro il 35% del 2019.

Gin, Vermouth rosso e Campari. Secondo posto sul podio per il Negroni, un classico senza tempo che per il 22% degli intervistati rimane la prima scelta.

Terzo classificato è il Daiquiri. Il best cocktail cubano a base di Rum bianco e lime è stato il più servito in quasi un terzo dei locali intervistati.

Raffinato e puro, il Martini Dry rimane nella Top Four. Quasi la metà degli intervistati ha affermato di riservagli un posto tra i primi 10 classificati.

Sale di due posti il porta bandiera della tequila. Il Margarita è stato molto apprezzato quest’anno; ma se la classifica non avesse fatto distinzioni con il Tommy’s Margarita, forse il tequila-lime triple sec avrebbe ottenuto un posto più alto.

Ecco quindi la top five dei cocktail che semplicemente resistono alla prova del tempo rimanendo degli evergreen tutti da degustare.

Related Posts

Ultimi Articoli