Solobirra e Best Label 2023 a Hospitality

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 dei concorsi di Solobirra e Best Label. Focus sulla qualità e alla creatività delle migliori birre artigianali italiane ed internazionali.

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 dei concorsi di Solobirra, l’area speciale di Hospitality- Il Salone dell’Accoglienza dedicata al settore brassicolo artigianale. I due concorsi in oggetto sono Solobirra e Best Label. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 300 tra birre, etichette e packaging. Concorsi che mirano a valorizzate la creatività e la qualità delle eccellenze brassicole nazionali e internazionali.

craft beer tasting
craft beer tasting

Concorso tecnico Solobirra 2023.

Al contest in oggetto c’è tempo fino al 18 dicembre 2022 per iscriversi. In questa occasione verranno valutate le proprietà organolettiche e gustative delle birre artigianali non filtrate e non pastorizzate, realizzate da Birrifici, Beer Firm, Brewery Rent e Brew Pub.

Le birre saranno scelte ed esaminate da una giuria di esperti che decreterà i primi tre classificati di ciascuna delle 24 categorie in gara. Premio speciale “Birra dell’anno 2023” alla birra che, dalla somma totale dei punti attribuiti in fase di valutazione da tutti i giurati, risulterà con il punteggio più alto.

concorsi best label e solobirra 2023
concorsi best label e solobirra 2023

Riconoscimento Best Label 2023.

Entro la medesima data del 18 dicembre sarà possibile partecipare anche a Best Label 2023. Il concorso grafico che valorizza l’originalità delle etichette. Ma una particolare attenzione sarà dedicata dalla giuria ai valori estetico-comunicativi dei progetti. L’obiettivo è quello di mantenere al contempo un’elevata attenzione alla qualità e alla sostenibilità dei materiali utilizzati. In palio anche il premio “Miglior Packaging Coordinato” che alla creatività unisce le caratteristiche di funzionalità.

Related Posts

Ultimi Articoli