Entro il 2026 il mercato della birra analcolica supererà i 29 miliardi di dollari

Il settore della birra analcolica è destinato a crescere vorticosamente. Scopriamo più nel dettaglio per quale motivo.

Secondo il Global Market Insights Inc, il mercato della birra analcolica entro il 2026 supererà i 29 miliardi di dollari. Una tendenza che sta diventando un fattore di un certo peso per l’industria brassicola mondiale. Inoltre la filiera delle birre analcoliche è destinata a diffondersi anche nel comparto della birra artigianale.

A dirla tutta già da diversi anni alcuni grandi player del settore, come Brewdog, Mikkeller e diversi birrifici craft americani, stanno lanciando sul mercato con prodotti che sono sempre più richiesti dai consumatori. Nonostante però per far fronte a questo trend i produttori di birre artigianali devono ancora affrontare alcune sfide. Dovranno infatti attirare, intercettare e suscitare la curiosità dei consumatori con nuovi prodotti sul genere.

birr analcolica dimensioni mercato
birr analcolica dimensioni mercato

Il settore della birra a basso contenuto alcolico.

L’industria della birra a basso contenuto alcolico ha registrato un consumo di oltre 1,4 miliardi di litri nel 2019. L’aumento dell’innovazione di prodotto da parte dei produttori, gli elevati investimenti in marketing, pubblicità e l’intero canale di distribuzione stimolano di certo le prospettive del mercato. I consumatori sono soprattutto alla ricerca di bevande a basso contenuto di alcol per volume. Questo per prevenire gli effetti negativi sulla salute. Inoltre la birra con un grado alcolico dallo 0% al 4% offre un’elevata reidratazione insieme a numerosi vantaggi per la salute come una migliore salute del cuore e un sonno migliore che probabilmente stimolerà le tendenze del mercato nei tempi previsti.

La birra a basso contenuto alcolico è l’ideale per i consumatori che non desiderano ridurre l’assunzione di alcol e mostrano un consumo sostanziale di birre alcoliche forti. Il prodotto contiene una piccola quantità di alcol e ha un sapore, un corpo e un aroma leggeri.

birra artigianale analcolica
birra artigianale analcolica

L’uso dello lievito specializzato per migliorare la qualità di alimenti e bevande guiderà la quota del settore della birra analcolica.

La crescente adozione del lievito nell’improvvisare sapore, consistenza e aroma del prodotto guiderà questa domanda di materie prime tra i produttori. Si prevede inoltre che la crescente popolarità del lievito specializzato per migliorare la qualità di alimenti e bevande guidi la quota del settore della birra analcolica.

“Il mercato della birra analcolica a base di lievito è destinato a superare i 2,5 miliardi di dollari entro il 2026 per quanto riguarda la sua capacità di migliorare il sapore e l’aroma della birra“.

 

Related Posts

Ultimi Articoli