Brewing Industry International: oscar alle birre del Giappone

Al Brewing Industry International sono stati assegnati gli oscar ai migliori prodotti brassicoli. Ottimi risultati per le birre del Giappone.

Le birre del Giappone sono le migliori. Questo il risultato dell’International Brewing & Cider Awards che ha infatti assegnato gli Oscar della birra. Nonostante le sfide che l’intera filiera brassicola ha affrontato, siamo lieti di vedere che le industrie del sidro e della birra hanno continuato a innovare e creare prodotti di livello mondiale degni di entrare nella competizione.

Gli International Brewing Awards celebrano una storia lunga e di successo. Iniziati nel 1888, sono spesso soprannominati “Gli Oscar dell’industria della birra” e con buone ragioni. La superba installazione tecnica, comprese le birre alla spina sotto gas, garantisce l’integrità del prodotto e l’erogazione ai Giudici alla temperatura consigliata dai birrai. Gli steward sono tutti all’interno del settore, garantendo l’integrità di versare e dispensare ai giudici.

Tutti i giudici sono attualmente produttori di birra. Con 9 ampie categorie e 33 classi, legate all’esperienza del consumatore, c’è un posto per ogni birra con ogni birra che ha la possibilità di vincere, anche quelle variazioni nuove o innovative sugli stili.

Birre Giapponesi

Dettano legge in materia le birre Giapponesi.

Il premio Strong Beer è finito alla Nouga Trokeru Ultra Heaven 3xIPA prodotta dalla Ise Kadoya Beer. Tra le nuove categorie annesse al concorso ci sono ZeroAlchool e il rosé.

In Giapppone per poter essere etichettata birra (ビール, bīru) è necessario che per produrla si sia usata una miscela con almeno il 67% di malto. Il rimanente 33% può derivare da altri cereali come riso e granturco, da patate, castagne o da qualunque altro prodotto stuzzichi la fantasia del mastro birraio.

Rob McCaig, Chair of Beer Judging, ha dichiarato: “Per tre giorni abbiamo visto e assaggiato alcune delle migliori birre di tutto il mondo, incoronando vincitori da ogni angolo del globo“.

Beer Tasting
Beer Tasting

Il commento di Rob McCaig:

“Nonostante quello che è stato probabilmente il periodo più impegnativo nella memoria recente per l’industria della birra, i produttori di tutto il mondo hanno presentato alcune birre, ale e lager eccezionali. Questo ha reso il lavoro della nostra giuria estremamente difficile a causa della qualità delle birre. Il Giappone si sta dimostrando una nazione produttrice di birra in continua evoluzione che produce prodotti di qualità in tutto lo spettro della birra”.

“Quest’anno, le nuove categorie riflettono le tendenze chiave emerse nei mercati della birra e del sidro dall’ultimo evento nel 2019. Nella competizione sulla birra, è stata aggiunta una nuova categoria Zero Alcohol per riflettere la crescita e l’interesse in questo segmento di mercato e nel sidro concorrenza una categoria Rosé è stata aggiunta per riflettere la crescente tendenza per i sidri “rosa”.

Related Posts

Ultimi Articoli