App BIBO: la prima App sul mondo del beverage

Arriva l’App BIBO, dedicata al mondo del beverage con oltre 230 etichette in consegna super-fast.

A confermare la tendenza arrivano anche i numeri di Bibo, la prima app dedicata interamente al mondo del beverage, che con oltre 230 etichette disponibili in consegna ultraveloce e oltre 4 mila lattine già consegnate tra Roma e Milano, fa della birra una delle sue categorie di punta:

“Consegniamo circa 2 mila birre ogni mese, e l’85% di queste sono in lattina. I motivi sono tanti: sono più ecologiche del vetro e proteggono meglio il prodotto dall’aria e dalla luce. Ma è soprattutto il design delle lattine che attira. Molte sono edizioni limitate, e in app vediamo anche tanti appassionati che iniziano a collezionarle. – spiegano Niccolò De Vincenti, Antonio Festa e Alberto Lina, founder di Bibo – La prima a valorizzare la lattina dal punto di vista commerciale è stata Brewdog, ma questo boom si deve soprattutto ai birrifici artigianali. l’85% delle birre acquistate su Bibo è artigianali. Numeri che noi reputiamo premianti. Con Bibo abbiamo scelto di privilegiare uno stock ampio composto da prodotti di qualità che spesso restano fuori dai circuiti commerciali. Questo per renderli accessibili, grazie all’app e a una logistica di ultimo miglio, in pochi minuti”.

app BIBO - beverage
app BIBO – beverage

Birre e packaging fanno tendenza.

“Le birre acquistate per l’85% su Bibo sono artigianali. Numeri che noi reputiamo premianti, visto che con Bibo abbiamo scelto di privilegiare uno stock ampio composto da prodotti di qualità che spesso restano fuori dai circuiti commerciali, rendendoli accessibili, grazie all’app e a una logistica di ultimo miglio, in pochi minuti” sottolineano i founders. Il beer design è molto più che un trend passeggero. Se da un lato c’è un valore commerciale tanto che, secondo una ricerca Nielsen, il packaging e le etichette influenzano la decisione d’acquisto nel 66% dei casi, dall’altro molti birrifici stanno facendo del design delle loro lattine uno strumento di comunicazione che, a volte, ha anche un valore “politico” o artistico.

birra packaging
birra packaging

L’app BIBO.

Bibo è la prima app nativa di beverage q-commerce in Italia. Nata a Roma con la missione di diventare il punto di riferimento per la spesa di beverage di qualità. L’app di Bibo è attiva a Milano e a Roma, dove consegna in poco tempo in temperatura una selezione di prodotti difficili da reperire in così breve tempo. E’ possibile infatti selezionare tra cui centinaia tra vini, superalcolici, una grande varietà (oltre 230 etichette) di birre artigianali, soft drink, aperitivi e acqua.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli