#WineStories: il nuovo web format disponibile in streaming

I vini premiati a Sud Top Wine

Cerimonia conclusiva della terza edizione di Sud Top Wine che ripone il drappo con soddisfazione per il bel lavoro svolto nel panorama enoico del...

Tutti i Trend Food and Beverage del 2021

Drink senz'alcol, sostenibilità, soluzioni smart e costumization ecco tutti i trend del settore spirits e food del 2021.

Studio Tiendeo: Quali vini preferiscono gli italiani?

Secondo un studio condotto da Tiendeo.it, gli italiani preferiscono bere vino rosso e i consumatori predisposti a comprare online provengono dalla Lombardia.

Irriverenti, istruttivi e divertenti: i podcast sul vino spopolano anche in Italia

Si chiama IVV Wine Show il podcast sul vino di Tommaso Cattivelli e Lorenzo Gualandri: 45 puntate in cui sentirete parlare di vino in...

Studio “In a Bottle”: anche gli italiani sbagliano a tavola

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, In a Bottle ha condotto uno studio su circa 1.400 italiani per verificare gli errori che si commettono in ambito alimentare.

Oggi, mercoledì 13 alle ore 15.00, si terrà un nuovo episodio di #WineStories

Si chiama #WineStories ed è un web-format nato dalla collaborazione tra l’assessorato all’agricoltura di Regione Toscana e curato da Fondazione Sistema Toscana.

Lo scopo è quello di raccontare i nuovi linguaggi del vino, tra digitale, arte e realtà. Il nuovo episodio può essere seguito in streaming:

Oggi, mercoledì 13 ottobre alle ore 15:00, si terrà il nuoovo episodio in cui si approfondirà il ruolo della comunicazione digitale nella promozione del vino toscano, attraverso le parole e le immagini di influencer, storyteller, brand ambassador e produttori.

Chi sono i protagonisti della nuova puntata di #WineStories?

Ospiti dell’appuntamento di oggi saranno Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano e World Brand Ambassador di Fondazione Banfi/Montalcino; Divina Vitale, sommelier e giornalista di Corriere Fiorentino – Bolgheri News&Style ed Elisabetta Rogai, artista conosciuta per i suoi dipinti realizzati con il vino

A moderare l’incontro il giornalista Giovanni Pellicci, supportato dalla regia di Chiara Bianchini.

#WineStories: le puntate precedenti

Il progetto ha avuto inizio nel corso del 2021: il primo appuntamento, in lingua inglese, aveva visto protagonisti Irina Strozzi, Presidente del Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano, Shannon Fioravanti e Mary Shea, intervistate da Alexandra Korey.

Il secondo episodio era stato dedicato alle nuove forme di enoturismo, con focus sulle esperienze più virtuose ed insolite che si possono fare in vigna o in cantina, nonché approfondimenti e riflessioni sugli aspetti normativi che le aziende sono chiamate a gestire.

Related Posts

Ultimi Articoli

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Il Prosecco DOC verso la sostenibilità di filiera

Protocolli per la gestione delle operazioni colturali, messa a dimora di nuove siepi e analisi pedoclimatica del territorio: sono alcuni dei progetti in ottica sostenibilità del Consorzio Prosecco DOC, che traccia la strada del futuro per il vino italiano.

7 fasi in cui usare un generatore d’azoto in cantina

Spesso, le aziende vitivinicole hanno bisogno di usare un generatore di azoto in cantina per prevenire l’ossidazione del vino. Ecco quali sono le fasi che ne richiedono la presenza.