Wine2Wine e Opera Wine, le fiere del vino diventano online

Alla luce del nuovo Dpcm, le fiere de vino si spostano online. Wine2Wine e Opera Wine seguono l’esempio di Merano Wine Festival e di BrauBeviale

Non solo locali chiusi alle 18: il nuovo Dpcm, illustrato dal Premier Conte domenica scorsa e in vigore fino al 24 novembre, costringe fiere e congressi a cambiare i propri piani. E nessuno – nemmeno il mondo del vino – ne rimane escluso.

Alcuni scelgono di spostarsi sul web, come Wine2Wine Exhibition. L’evento, in programma a Verona il 22 e 23 novembre con 300 buyer internazionali selezionati in collaborazione con Ice e provenienti dall’area Schengen e 30 operatori tedeschi e francesi della domanda specializzata in vini biologici, sarà, infatti, online.

“La decisione presa dal Governo, ancora una volta dall’oggi al domani, di impedire lo svolgimento delle rassegne nazionali e internazionali, dopo aver già fermato quelle regionali, locali, i convegni e i congressi, piomba come un macigno su un settore già molto penalizzato – dice, come riportato da Ansa, Maurizio Danese, presidente di Veronafiere spa -. È un fatto molto grave, perché il settore ha perso da marzo a settembre il 70% del fatturato ed a questo si aggiungono ora i danni pesanti dovuti alla sospensione immediata mentre molti quartieri, come il nostro, avevano già iniziato gli allestimenti per le manifestazioni che si sarebbero dovute tenere a breve e per le quali erano stati già predisposti ingenti investimenti”. (Wine2Wine exhibition un evento innovativo per il settore)

Sulla scia di WIne2Wine exhibition, anche OperaWine, wine2wine business forum e B/Open. Resta invariato invece il calendario estero, che prevede in presenza Wine To Asia a Shenzhen il 20 e 21 novembre e Vinitaly Russia a Mosca e San Pietroburgo in modalità ibrida.

Stessa sorte anche per il Merano Wine Festival, come annunciato dal patron Helmuth Köcher e in programma dal 6 al 10 novembre ( Merano Wine Festival: la 29esima edizione sarà solo online leggi l’articolo completo) e per BrauBeviale, che dà appuntamento a tutti su MyBeviale.com (https://www.beviale-family.com/en/digital) dal 10 al 12 novembre in Germania – Vi aspettiamo su MyBeviale.

Related Posts

Ultimi Articoli