Wine2Wine è alle porte!

L’appuntamento è a VeronaFiere il 6 e il 7 dicembre 2016.

Tutto pronto per una nuova edizione di Wine2Wine, il forum dedicato al business del mondo del vino, organizzato da Vinitaly, Federvini e Unione Italiana dei Vini, e dalle altre principali associazioni di settore, che dal 6 al 7 dicembre avrà luogo presso il Centro Congressi Veronafiere.

Wine2Wine è uno degli appuntamenti più importanti nel panorama vinicolo italiano e internazionale, un’occasione unica nella quale poter conoscere le ultime novità sul mercato del vino. Una due giorni ricca di numerosi eventi, dove produttori, fornitori ed operatori del mondo del vino potranno partecipare a seminari, conferenze e workshop.
Wine2Wine offre infatti una panoramica a 360° sulla realtà vitivinicola italiana e mondiale, con un’attenzione particolare al marketing e agli sc

enari futuri dell’export. In un mercato in continuo e rapido mutamento, è importante capire e cogliere in quali paesi il vino italiano è particolarmente apprezzato, anche se non rientra nelle abitudini alimentari. Tutto questo con la consapevolezza che, molto più di altri settori dell’agroalimentare, il vino rappresenta un asset strategico per l’Italia, capace di generare un valore non solo in termini economici, ma anche culturali e sociali, essendo ormai uno dei marchi di fabbrica del made in Italy nel mondo.

Ecco perché le sfide che attendono la produzione vinicola del Belpaese sono molte. La dimensione ridotta delle aziende, e la loro conduzione fimg_0285-e1448904176148-1440x564_camiliare, sono punti di forza del nostro tessuto produttivo, ma possono diventare anche motivo di rallentamento, nel momento in cui emerge la difficoltà ad adeguarsi ad un mercato globale, che richiede risorse umane e tecnologiche sempre più complesse e qualificate. Tutto questo necessità di investimenti sempre più ingenti, e di un know-how che si possono trovare al di fuori del ristretto ambito dell’impresa familiare.

La dimensione comunicativa e la valorizzazione dei propri prodotti assumono un ruolo centrale. Il vino è prima di tutto un qualcosa che racconta il lavoro e la tradizione di una terra, i suoi profumi e aromi. L’utilizzo dei social network da parte delle aziende per promuovere il proprio business e conquistarsi la propria fetta di mercato, sono ormai strumenti indispensabili, anche per poter raggiungere dei consumatori sempre più lontani, e attenti alla qualità e all’identità del prodotto che vanno ad acquistare.

Per conoscere in dettaglio il programma dell’evento si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli