Wine Pop Sassari 2015. Sassari, 3|4 luglio

Il vino e le eccellenze gastronomiche del territorio al centro. Durante la manifestazione, presentazione ufficiale di “Strade del vino della Sardegna Nord Ovest”.

winepop sassariVenerdì 3 e sabato 4 luglio l’appuntamento è a Sassari per “WinePop Sassari 2015”. Nella piazza coperta, tra i vecchi banchi del mercato civico, luogo simbolo della storia economica, sociale e culturale dell’area di cui la città è epicentro, i migliori vini del territorio incontreranno le persone. A sintetizzare lo spirito dell’iniziativa, che sarà animata soprattutto dalla gente, il sottotitolo dell’evento: “Quanti mondi ci sono dentro un bicchiere di vino”.
La manifestazione si rivolge a produttori, operatori di settore, esperti, addetti ai lavori ma anche ad appassionati, cultori o semplici curiosi del mondo del vino. Tra degustazioni, street food, convegni, musica, libri e racconti di viaggio, si parlerà di vino ed eccellenze gastronomiche.

WinePop Sassari 2015 è anche l’occasione per presentare l’associazione “Strade del vino della Sardegna Nord Ovest” ed offre lo spunto per raccontare lo spirito e le finalità di un progetto più complesso, come spiegano gli organizzatori Pietro Mulas e Francesco Pintus, ideatori e curatori dell’iniziativa.
Nata del 2009 su impulso del Ministero per le Politiche agricole e finanziata dall’assessorato regionale del turismo, la Strada del Nord Ovest è di fatto al suo battesimo ufficiale. Ambizioni, intenzioni e obiettivi sono racchiusi nelle parole della sua presidente Carmelina Cugusi:
«Il vino come chiave di lettura del territorio, l’enologia come fattore proprio della sua identità culturale, economica e sociale, la viticoltura come strumento di attrazione per nuovi flussi e nuovi mercati. Quello che abbiamo in mente è un lungo percorso, e questo è solo l’inizio».

Patrocinato dal Comune di Sassari e dall’assessorato del Turismo della Regione Sardegna, l’evento è organizzato con Coldiretti Sassari, Campagna Amica, Confcommercio Sassari, Laore e Ais Sardegna e gode della partnership mediatica di Sardegnaeventi24 e Instagramers Sardegna e di quella tecnica di Winepix.

Per conoscere le cantine partecipanti leggi il programma

Related Posts

Ultimi Articoli