A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria Wine & Japan Gourmet tornerà nel 2023
Wine & Gourmet Japan, originariamente previsto dal 13 al 15 aprile 2022, è stato posticipato al 2023: il nuovo appuntamento è previsto dal 12 al 14 aprile 2023, al Tokyo Big Sight.
Prendendo in considerazione le recenti indicazioni del governo giapponese e vista la situazione attuale, il team dirigenziale di Koelnmesse ha rivalutato lo stato e fissato la nuova data dopo aver consultato partner e espositori.
Negli anni la fiera ha attirato numerosi espositori e operatori del settore provenienti da tutto il mondo e desiderosi di far conoscere di più i propri prodotti nel Paese.
Questo, oggi, assume ancor più significato visto l’aumento di esportazioni di vino europeo verso il Giappone.
Un’opportunità per inserirsi in un mercato dinamico e interessato alla cultura enogastronomica italiana, come ha dimostrato, ad esempio, il successo della Settimana della Cucina Italiana in Giappone, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo.
“L’evento- affermano gli organizzatori- offre attività di matchmaking personalizzate, sia online che in loco, per espositori e buyer. Wine & Gourmet Japan 2022 combina la tradizionale fiera con un programma completo di eventi, che comprende seminari professionali, degustazioni, sessioni di abbinamento di vini, premi per le etichette più innovative, tavole rotonde e molto altro ancora”.
A causa della difficoltosa situazione sanitaria e in considerazione del clima difficile causato dalle restrizioni negli spostamenti, gli organizzatori hanno deciso di far slittare le date dell’evento al nuovo anno.
La nuova data della fiera di Wine & Gourmet Japan 2023 è fissata dal 12 al 14 aprile.
La collettiva italiana
A partire dall’edizione 2021, Wine & Gourmet organizza una partecipazione collettiva per agevolare la presenza in fiera di tutte le aziende italiane interessate, offrendo numerosi vantaggi sia di tipo organizzativo che logistico.
Il pacchetto all-inclusive prevede stand di varia metratura dotati di ogni tipo di servizio: allestimento, allaccio elettrico e consumi energetici, iscrizione a catalogo, Wine kit, pulizia stand e smaltimento rifiuti, meeting area e partecipazione ad eventi collaterali(seminari, wine pairing e label contest).
Koelnmesse – Competenza globale nel settore alimentare e FoodTec
Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere nel settore alimentare e delle bevande. Si occupa dell’organizzazione di eventi come Anuga e ISM, fiere leader a livello mondiale, ospitate a Colonia/Germania. Anuga HORIZON nel 2022 segnerà il lancio di un formato di evento aggiuntivo dedicato alle innovazioni dell’industria alimentare a Colonia. Oltre agli eventi presso la sede centrale di Colonia, Koelnmesse organizza anche numerose fiere del settore alimentare con diverse aree di interesse e contenuti specifici del settore in altri mercati chiave in tutto il mondo, tra cui Brasile, Cina, India, Giappone, Colombia, Thailandia e Stati Uniti Emirati Arabi. Queste attività globali consentono a Koelnmesse di offrire ai propri clienti eventi su misura e fiere regionali leader in una varietà di mercati, creando così le basi per un business internazionale sostenibile. Koelnmesse è anche idealmente posizionata nel campo della tecnologia alimentare con le sue principali fiere internazionali Anuga FoodTec e ProSweets Cologne e la sua rete globale di eventi satellitari
.