Whisky: la distilleria finlandese Teerenpeli è il miglior produttore al mondo

Per il suo whisky di malto singolo la Teerenpeli di Lahti vince il Best Worldwide Whisky Producer 2020

Centinaia di distillerie da tutto il mondo hanno partecipato al concorso internazionale di Londra. Quattro eccezionali produttori sono stati invitati alla finale come candidati per il Best Worldwide Whisky Producer 2020. I nominati con Teerenpeli quest’anno sono stati Kavalan Distillery da Taiwan, Sazerac Company dagli Stati Uniti e The Lark Distillery dall’Australia nella categoria dei produttori di Scotch Whisky.

Ad uscirne vincitore è stato il Gruppo Teerenpeli, un’azienda familiare di proprietà di Anssi e Marianne Pyysing. L’azienda gestisce un birrificio una distilleria e di whisky a Lahti, e dieci ristoranti in tutta la Finlandia. Il Gruppo Teerenpeli è stato fondato nel 1994 e ha all’attivo 100 dipendenti.

“È stato un grande onore per noi ricevere la prima candidatura in Finlandia. Ma il fatto che abbiamo vinto è, ovviamente, un enorme riconoscimento a quasi 20 anni di lavoro “, afferma Samuli Korhonen, Direttore generale della Teerenpeli Brewery & Distillery.

Il Sig. Anssi Pyysing, Imprenditore e CEO di Teerenpeli ha invece dichiarato: “L’ubicazione della Teerenpeli Distillery è perfetta per la produzione di whisky. L’acqua sotterranea filtrata dalle creste del Salpausselkä è la migliore al mondo. L’orzo viene coltivato nei campi locali e dopo la raccolta viene maltato nella città di Lahti, proprio accanto alla distilleria Teerenpeli. A tutto questo si aggiunge l’esperienza, l’abilità e la passione dell’eccellente staff di Teerenpeli”.

Quest’anno Teerenpeli ha firmato nuovi accordi di esportazione in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. Anche l’esportazione di whisky in Germania e Svezia è in aumento.

Fonte: https://www.businesswire.com/news/home/20201208005705/en/

Related Posts

Ultimi Articoli