Web Marketing Festival 2018: un altro anno di successi

È giunta al termine la 6^ edizione del maggiore festival italiano sull’innovazione digitale, svoltasi dal 21 al 23 giugno

Anche quest’anno il Web Marketing Festival di Rimini, evento dedicato al mondo digitale e alle potenzialità del web marketing, si è concluso con un’ampia partecipazione di pubblico. Una kermesse di riferimento che, arrivata alla sua 6^ edizione, ha ospitato più di 50 eventi, 20 iniziative e ospiti importanti che hanno affrontato il tema della legalità nelle giornate del 21, del 22 e del 23 Giugno al Palacongressi di Rimini.

Il ricco programma ha, infatti, previsto interventi formativi che si sono alternati nelle numerose sale del Palacongressi, con focus sull’innovazione digitale e sociale, formazione professionale di qualità sul web marketing e sul digitale, ma anche su talk ispirazionali e dibattiti sui trend del futuro. A ciò si è aggiunta un’ampia area espositiva con i più importanti player italiani e internazionali del mondo tech e della robotica. Nello specifico, sono nate nuove sale che hanno ampliato l’offerta formativa del Festival, come Ecommerce e Retail, Crowdfunding, Coding & IT, Blockchain e Criptovalute, Digital HR e Digital for PMI. Tra le novità tematiche di questa edizione anche speech e talk dedicati a Realtà Aumentata e Virtuale, Big Data & Aerospace, Sostenibilità Ambientale, Open Innovation e un focus importante sull’Intelligenza Artificiale, con approfondimenti a cura di Oracle e Microsoft. IL tutto arricchito dalla presenza di protagonisti del mondo del web, come Gli Autogol, e di numerosi talk nella sala plenaria condotti da Cosmano Lombardo, Elio e Le Storie Tese e Cristina Chiabotto.

Sono stati trattati anche temi dal considerevole impatto sociale, quali cyberbullismo, accessibilità e legalità. E proprio al tema della legalità è stato dedicato il talk nel primo giorno affrontando il tema del digitale e la “Lotta alla Mafia”. Molti gli interventi, come quello di Angelo Corbo, di Roberta Iannì, figlia dell’imprenditore assassinato da Cosa Nostra per aver collaborato alle indagini che condussero all’arresto del boss Gerlando Alberti, e di Giovanni Paparcuri, autista del giudice Rocco Chinnici, unico superstite dell’attentato al magistrato. Ha guidato l’incontro Salvatore Cusimano, direttore di Rai Sicilia e giornalista.

Related Posts

Ultimi Articoli