W.B.L. SYSTEMS dopo Rive 2023

W.B.L. SYSTEMS è una startup innovativa che si presenta sulla scena produttiva con macchinari eno-alimentari a tecnologia brevettata che si basano su concetti rivoluzionari.

Ad inizio novembre WBL ha partecipato con successo come espositore alla fiera R.I.V.E. di Pordenone portando in scena La lavatrice/asciugatrice esterna a giostra unica combinata modello LAB-X con il suo ultimo brevetto e riscontrando un grande interesse da parte dei visitatori.

I punti di forza di W.B.L. Systems

I macchinari W.B.L. sono unici poichè custodiscono caratteristiche altamente innovative e brevettate che nessun altro macchinario nel campo del lavaggio e della climatizzazione delle bottiglie possiede. Tali particolarità generano vantaggi economici, di produttività e di ingombro mai visti. 

wbl systems

Il meccanismo ideato da WBL ha aperto la strada a nuovi concetti di lavaggio ed ha permesso l’ottenimento di un numero importante di vantaggi finora inediti al mercato di riferimento:

  • Lavaggio tangenziale ad alta frequenza
  • Totalmente autolubrificante
  • Nessun ingrassaggio
  • Nessuna manutenzione ordinaria
  • Spazzole vibranti a riconoscimento di forma
  • Frequenza di vibrazione elevata
  • Annullato il cambio formato
  • Riconoscimento di forma
  • Asciugatura universale
  • Consumo H2O ridotto del 90%
  • Lavaggio e asciugatura in un’unica giostra
  • Dimensioni ridotte del 50%

LAB-X la lavasciugatrice esterna a giostra unica combinata


Il primo macchinario sviluppato da WBL Systems è stato la lavatrice/asciugatrice esterna a giostra unica combinata mod. LAB-X che apre la strada a nuovi concetti di lavaggio. Questa è infatti la prima macchina al mondo a racchiudere in un’unica giostra le fasi di lavaggio ed asciugatura con conseguente drastica riduzione di spazi occupati.

wbl systems

Questo è lo strumento che apre la strada a nuovi concetti di lavaggio.È la prima macchina al mondo a racchiudere in un’unica giostra le fasi di lavaggio ed asciugatura con conseguente drastica riduzione di spazi occupati. Con questa nuova generazione di macchine non parliamo più di dispositivi “passivi” ma “attivi”. La serie LAB-X infatti, grazie al suo sistema brevettato a 3 assi “active surround” a tecnologia tattile, è il primo robot, dedicato allo scopo, a riconoscimento di forma sul mercato.

CAD-X è il climatizzatore radiante dinamico 

Cad-x è invece il nuovo macchinario WBL Systems che rivoluziona il processo di climatizzazione delle bottiglie.

CAD-X è sinonimo di trasformazione e progresso rispetto alla tecnologia tradizionale. Si tratta di un climatizzatore radiante ad accumulo dinamico con il quale viene totalmente annullato l’utilizzo di acqua di processo, il sistema risulta così essere perfettamente pulito e privo di contaminazioni. Oltre alla rivoluzionaria innovazione rappresentata dal processo di condizionamento, l’immissione della bottiglia all’interno della macchina è intelligente e selettiva.

wbl systems

Per conoscere meglio tutte le caratteristiche e peculiarità dell’innovazione di W.B.L. SYSTEMS potete visitare il sito internet o contattare direttamente l’ufficio commerciale 0172-499087 / commerciale@wblsystems.com.

Giovanni Tavella sarà entusiasta di potervi stupire con l’innovazione dei macchinari WBL.

Related Posts

Ultimi Articoli