Presto al via la fiera Viticulture & Viniculture 2017 a Budapest

Tutto sulla produzione del vino: dalla vigna alla cantina.

szoleszet2017_enTutta dedicata al vino la fiera Viticulture & Viniculture 2017, che si svolgerà a Budapest dal 25 al 27 gennaio. L’evento è l’unico del paese ad occuparsi interamente del commercio della tecnologia nel settore della viticoltura e della cantina, offrendo una importante opportunità per l’introduzione di nuovi operatori nel mercato enoico.
Le co-esposizioni associate di Viticulture e Viniculture decretano il grande successo di Hungexpo, il centro fieristico più grande di tutta Budapest. Anche quest’anno, Hungexpo ospiterà la più importante fiera agraria nazionale organizzata, AGROmashEXPO, e AgrargepShow, un evento dedicato al giardinaggio e alla gestione dei parchi.
Il centro fieristico ha attirato ben 45.000 visitatori solo nel 2016,  l’11% dei quali era interessato principalmente alla fiera Viticulture e Viniculture, mentre il 18% di tutti i partecipanti ha indicato un particolare interesse verso la coltivazione della vite e la curiosità nel conoscere maggiormente tutti i processi di vinificazione.
L’evento intende mostrare tutto ciò che c’è da sapere sulla produzione del vino: dal vigneto fino alla cantina.
La tematica della fiera copre infatti l’intera catena di fornitura della vinificazione. Qualsiasi prodotto, nuova tecnologia o servizio associato al vino sarà presentato durante i giorni della mostra. Negli ultimi anni è stata inoltre offerta anche alle cantine la possibilità di presentarsi.
Esiste poi un’intera sezione dedicata alla Distillazione di spiriti, alla tutela dell’ambiente e alla tecnologia dell’informazione.

viticulture_viniculture_logo_4720Nel 2017 la fiera punta a fornire con forza l’opportunità di presentare attrezzature e dispositivi utilizzati per la distillazione di liquori ( “pálinka”), integrando i temi legati alle cantine.
In questo modo è certa la presenza di tutti coloro che si occupano della produzione e della distribuzione/commercializzazione di attrezzature e strumenti utilizzati per la fabbricazione legata ai “pálinka”.
Infine la nuova ed ulteriore caratteristica aggiuntiva di quest’anno è la presenza di relative attrezzature nel settore ambientale e igienico, riguardo a macchinari o attrezzi, e l’introduzione delle soluzioni sempre più diffuso delle tecnologie dell’informazione.

Per saperne di più:

http://szpkiallitas.hu/en

Related Posts

Ultimi Articoli