Vins Extrèmes: Forte di Bard, Valle d’Aosta, 21|22 novembre 2015

La celebrazione della viticoltura eroica.

03_copiaLa cornice mozzafiato del Forte di Bard in Valle d’Aosta, sabato 21 e domenica 22 novembre 2015, ospiterà il grande evento che vede la viticoltura di montagna unica e indiscussa protagonista: Vins Extrèmes 2015. Il meglio dei vini d’alta quota.

Vins Extremès 2015 celebrerà la cosiddetta “viticoltura eroica”: quella viticoltura praticata in contesti estremi, in ambienti incontaminati su zone di forte pendenza, ad alta quota, dove le condizioni climatiche sono complicate e che danno vita a vini dalle caratteristiche uniche e speciali.

Saranno numerosi i produttori presenti a Vins Extrèmes, molti provenienti dalla regioni europee dell’arco alpino e altri da altre zone rappresentative della viticoltura eroica, e numerose saranno anche le iniziative in programma, tra degustazioni dei vini estremi e dei vini vincitori del 23° concorso internazionale dei vini di montagna, tra laboratori del gusto, convegni e tavole rotonde.

Vins Extrèmes è promosso da Vival, Associazione Viticoltori Valdostani, l’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, il Cervin, Centro Internazionale della viticoltura di montagna, e l’Associazione Forte di Bard.

Per saperne di più visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli