15 maggio, “Vino…naturalmente…Vino!!!”, evento di Biowine a Chiavari

Oltre 150 le etichette provenienti da tutte le regioni del Bel Paese per un vero e proprio tour degustativo dello Stivale.

downloadAndiamo tutti a Chiavari (Ge) domenica 15 maggio per il “Vino…naturalmente…Vino!!!”, evento organizzato da Biowine, giunto alla sua settima edizione.
La settecentesca Villa Rocca, nel cuore del centro storico della città, apre le sue porte alla manifestazione dalle 11.30 alle 19.30 per la mostra-mercato dedicata ai produttori e ai distributori enologici che hanno per fine ultimo la qualità e la naturalità del prodotto, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente in cui nasce.

Oltre centocinquanta le etichette provenienti da tutte le regioni del Bel Paese, dal Piemonte alla Sicilia. Un vero e proprio tour degustativo e non solo, attraverso le cantine di tutto lo Stivale.
Quattro saranno le aziende liguri presenti alla rassegna ed altrettante quelle provenienti dall’estero. Tutte aziende agricole biologiche, guidate da un’unica filosofia naturale. Tra esse anche micro produzioni, come la cantina Stillo che sugli altipiani della Sila, in Calabria, produce ogni anno non più di 2300 bottiglie di pregiato Sileno Igp.

Per degustare i vini esposti si potrà acquistare, all’ingresso della rassegna, un calice di cristallo che rimarrà al visitatore come ricordo dell’evento e che funzionerà da passe-partout per sorseggiare bianchi, rossi, rosati, passiti e spumanti. Come sempre una festa per appassionati e non.

Elenco produttori:
– Liguria
Rondelli
San Nicola
San Sebastiano
Zangani

– Piemonte
Aimasso
Ca’ Richeta
Cascina Gentile
Castello di Grillano
Daglio
Forteto della Luja
Ilaria Salvetti
Ivaldi
La Colombera
Rocca Rondinaria
Rocco di Carpeneto

– Lombardia
Arcari e Danesi
Cortefusia
Dal Verme
Solo Uva
Tenuta Belvedere

– Veneto
Bellese Vini
Davide Vignato
La Dama

– Emilia-Romagna
Borri Graziella
Cordani Marco

– Toscana
Lenzini
Paolo Marchionni a Vigliano

– Umbria
Hearth of Italy
Raina
Roccafiore

– Lazio
Il Vinco

– Campania
Luigi Maffini

– Calabria
Stillo

– Sicilia
Adamo
Etnella
Gulfi

Banchi assaggi e distribuzioni
Champagne Geoffroy ( Champagne)
Vincent Pinard ( Loira )
Azzarri
New Deal
Co.Vi.Bio
Les Caves de Pyrene
Storie di Vite
Fuori Concorso
Banco Kippis

Per altre info clicca qui

Related Posts

Ultimi Articoli