Vinetia.it 2022: la guida ai vini del Veneto

AIS Veneto presenta Vinetia.it 2022: la guida online dedicata alle eccellenze enologiche del territorio veneto.

L’Associazione Italiana Sommelier Veneto presenta l’edizione 2022 di Vinetia.it â€“ Guida ai vini del Veneto. Si tratta di un portale online dedicato alle eccellenze enologiche della regione.

Inoltre nella stessa occasione è stato assegnato il Premio Fero. 7 i vini che hanno ottenuto il punteggio assoluto più alto nelle rispettive categorie. Le etichette vincitrici sono state scelte da una giuria di esperti Sommelier. E per la prima volta, anche da giornalisti del settore enogastromico, tra le ventuno finaliste (tre per ciascuna categoria) selezionate dai degustatori di AIS Veneto.

“Nella sua nuova veste e con nuovi contenuti editoriali – continua Marco Aldegheri, Presidente di AIS Veneto – Vinetia.it vuole parlare a un pubblico più ampio, raccontando non solo il mondo del vino veneto, ma anche la sua storia, l’arte, la cultura. È più di una guida: è un mezzo per scoprire un territorio straordinario quale è la nostra regione”.

Vinetia.it 2022 AIS Veneto presenta la guida dedicata ai vini veneti
Vinetia.it 2022 AIS Veneto presenta la guida dedicata ai vini veneti

La nuova edizione di Vinetia.it ha visto 140 vini premiati con i 4 Rosoni.

La fascia di punteggio più alta assegnata dalla commissione di degustazione, e 54 con il Ducato, conferito ai prodotti che uniscono alta qualità e prezzi vantaggiosi. 50 invece le aziende vinicole che si sono aggiudicate il premio Rialto per la loro continuità nel produrre vini d’eccellenza nel tempo.

Il portale è accessibile gratuitamente con qualsiasi device al sito vinetia.it, che annualmente conta più di 100.000 visitatori unici. Sullo store AIS Veneto sono disponibili sia Vinetia Magazine, la rivista ufficiale di AIS Veneto, sia il Carnet di Viaggio. Si tratta di opere che completano e rendono unico il modo di scoprire i vini del Veneto.

Vini Veneti
Vini Veneti

Un’edizione rinnovata nella grafica e nei contenuti.

Vinetia.it – spiega Giovanni Geremia, curatore della guida di AIS Veneto – in questa edizione si presenta completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti, confermandosi punto di riferimento per il mondo del vino veneto con oltre 400 cantine partecipanti alle nostre selezioni e 2200 vini valutati. Completa la sua naturale vocazione di strumento di promozione con una nuova sezione dedicata ai territori, ai prodotti tipici, ai luoghi della cultura e ai percorsi enoturistici della nostra regione. Non solo una Guida ai Vini ma uno strumento per viaggiare attraverso le bellezze del Veneto“.

Related Posts

Ultimi Articoli