Villa Remotti si veste a festa, ospitando un concerto arco-pianoforte

L’azienda piemontese, immersa nel Monferrato, farà da cornice ad uno dei più interessanti concerti del Festival Pianoechos 2015.

02640 Villa Remotti VillaSaranno le melodie di Mendelssohn, Beethoven, Piazzolla e Franck a risuonare fra i vigneti di Villa Remotti domenica 13 settembre. Ad interpretarle sarà Hyunah Park, violoncellista coreana fra le più apprezzate per il suo virtuosismo, accompagnata da Yu Sugimoto, giovane promessa giapponese del pianoforte oltre che direttore d’orchestra.

Una serata ad ingresso libero che permetterà di scoprire Villa Remotti, residenza ottocentesca che dal 2006, grazie a Raffaella Rossi, possiede anche un progetto vitivinicolo. Tre i vini prodotti che rispecchiano l’identità vitivinicola del territorio seppure in chiave moderna: ecco allora il “Fanciot”, una Barbera d’Asti Docg erede della grande tradizione dei rossi piemontesi, affiancato dal Barbachina”, una versione chinata della Barbera che nasce quale alternativa al tipico Barolo Chinato e che si rivela ideale quale aperitivo o come digestivo, e dallo Sha’ar”, uno Chardonnay in purezza dal profumo intenso, fragrante e varietale.

Accanto alla produzione enologica, Raffaella ha avviato anche un progetto ricettivo che intende valorizzare al meglio questo territorio di colline e castelli che porta il nome di Monferrato e che è recentemente entrato a far parte del Patrimonio Unesco.

 

 

 

Villa Remotti

Strada Privata Remotti

15043 Fubine Monferrato (AL)

Tel. +39 335 6560624

villaremotti@yahoo.it

www.villaremotti.it

 

 

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli