Una settimana dedicata al Roero

Il Consorzio di Tutela del Roero organizza la Roero Wine Week, una settimana di appuntamenti dedicati al bianco e al rosso del territorio

Meno di un mese all’inizio della Roero Wine Week che andrà in scena dal 13 al 22 novembre. Quest’anno l’evento, coordinato dal Consorzio di Tutela del Roero, vedrà coinvolti ristoratori ed enoteche in tutta Italia e, per la prima volta, creerà uno stretto legame con un altro prodotto simbolo del territorio piemontese, il Tartufo Bianco d’Alba. Negli stessi giorni, infatti, andrà in scena anche la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Cinquantasette i produttori di Roero Docg Bianco e Rosso che parteciperanno all’iniziativa; accanto a loro, anche i ristoratori e le enoteche di tutta Italia, per un’opportunità unica di conoscere ricca e variegata proposta di questo territorio collinare Patrimonio Unesco.

I locali – fanno sapere dal Consorzio – potranno inoltre realizzare una serata a tema con il produttore, in cui i clienti avranno la possibilità di approfondire la conoscenza della storia del Roero e della cantina guidati nella degustazione dei vini.

Inoltre, per ben due weekend, ci sarà anche la possibilità di scoprire il Roero lì nelle cantine in cui viene prodotto. I cinquantasette produttori, infatti, apriranno le loro porte sabato 14 e domenica 15 novembre e sabato 21 e domenica 22 novembre per visite e degustazioni su prenotazione.

E per non dimenticare l’importanza della cultura e dell’arte, durante il periodo di Roero Wine Week, tutti i clienti dei locali aderenti che hanno partecipato all’iniziativa potranno usufruire di uno sconto per l’accesso al Museo Wine Experience di Mondodelvino a Priocca, il Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna d’Asti e la Mostra Outside-Inside che si tiene all’interno del Castello di Monticello d’Alba.

Related Posts

Ultimi Articoli