1|3 gennaio, ultimo appuntamento con il “Presepe Vivente nei Sassi di Matera”

Per ricordarci che la famiglia è il luogo di partenza di tutto il nostro capitale materiale e immateriale.

Imperdibile l’ultimo appuntamento del Presepe Vivente nei Sassi di Matera” in programma previsto per 1-3 gennaio 2016, il presepe vivente più suggestivo al mondo.

La manifestazione, infatti, avrà luogo nei Sassi di Matera, città millenaria scavata nella roccia che per conformazione naturale ricorda il territorio originario della Natività, per l’unicità del paesaggio, per l’equilibrio tra l’insediamento umano e l’ecosistema e per la continuità di vita dalla preistoria ad oggi.

presepe vivente nei sassi di matera
Il tema centrale è la Famiglia, che attraverso la rappresentazione di quella di Nazareth, verrà valorizzata. Infatti attraverso il percorso presepiale e le idee scenografiche che verranno riproposte, si lancia un messaggio sociale e umano: la famiglia da semplice insieme di individui, è il luogo di partenza di tutto il nostro capitale materiale e immateriale.
Allora cogliamolo questo appuntamento immancabile! Snodiamoci per i vicoli dei Sassi e ripercorriamo i sentieri giusti, per un momento di riflessione sui valori veramente importanti della vita di ognuno di noi e facciamolo proprio oggi che è Natale!

Altre info su www.presepematera.it

Related Posts

Ultimi Articoli