Chiusure in alluminio, riparte la campagna

Nuova fase per la campagna di sensibilizzazione “Un giro a 360° con le chiusure di alluminio”

Aluminium-CLosures-EAFARiparte la campagna informativa “Un giro a 360° con le chiusure in alluminio”, campagna lanciata nel 2012 dai produttori leader di chiusure in alluminio con il patrocinio dell’European Aluminium Foil Association (EAFA), volta alla promozione di questo tipo di chiusure come valida alternativa rispetto ad altre tipologie tradizionali.

Le chiusure in alluminio offrono numerosi vantaggi, come la garanzia della qualità, il riciclo, la sostenibilità, la praticità, la tecnologia, l’efficienza dei costi e il design. A confermarlo sono anche i numeri: negli ultimi anni il numero di chiusure in alluminio utilizzate per il vino, i superalcolici, l’acqua e l’olio ha superato, a livello europeo, i 16 miliardi.

La nuova campagna promozionale si presenta ampliata nei contenuti e negli ambiti di applicazione: non solo vino, ma anche acqua e superalcolici, con informazioni sempre più dettagliate e fruibili da tutti, grazie al nuovo sito multilingue www.aluminioum-closures.org. E se in origine a sostenere il progetto erano solo produttori di chiusure e fornitori di alluminio, con il tempo si sono aggiunti anche altri membri, come i produttori di liners e di macchinari per stazioni stampanti.chiusure-alluminio

Stefan Glimm, direttore esecutivo della EAFA, dichiara: “La campagna Un giro a 360° con le chiusure in alluminio è il logico proseguimento del processo di rafforzamento di queste tipologie di capsule ad alte prestazioni. Lo scopo è diffonderne la conoscenza tra i decision-makers dell’industria e del commercio e tra il pubblico in generale. Con i nuovi contenuti della campagna e i numerosi nuovi dati che essa offre vogliamo rendere disponibile una valutazione globale e complessiva di questo tipo di chiusura che non ha rivali in termini di sostenibilità”.

Per tutto il 2014 TURN 360° continuerà la sua tournée per l’Europa, attraverso la stampa specializzata e le attività di pubbliche relazioni.

www.aluminium-closures.org

Related Posts

Ultimi Articoli