Il TrentoDoc Festival esalta l’eccellenza delle bollicine di montagna

Dal 7 al 9 ottobre nella città di Trento si terrà il TrentoDoc Festival. L’evento è dedicato a conoscere tutte le sfumature delle bollicine di montagna.

Una festa quella del TrentoDoc Festival che coinvolge ospiti, addetti ai lavori, giornalisti e appassionati, con un ricco calendario di appuntamenti. Posto per degustazioni guidate, dj set, esperienze in città e nei vigneti, talk e incontri con sommelier, chef, enologi, viticoltori e nomi noti del mondo dell’arte, del design, della moda, della letteratura e della gastronomia.

Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing, spiega come questo primo Festival dedicato al Trentodoc “E’ stato pensato non per coinvolgere grandi numeri, ma per proporre la nostra eccellenza internazionale attraverso piccoli appuntamenti esclusivi che animeranno il centro storico di Trento con i palazzi antichi, le corti e altri luoghi insoliti, oltre ad eventi ed esperienze nelle case spumantistiche di tutto il territorio, dove il pubblico potrà scoprire e gustare questo prodotto unico.

città di Trento
città di Trento

Trento si prepara ad accogliere il Festival.

I cortili, i parchi, i palazzi storici, bar e i ristoranti si preparano ad offrire location esclusive nei giorni del festival. Inoltre non mancheranno le proposte dedicate al food con menù studiati ed abbinati alle bollicine di Trentodoc.

Il palinsesto si rivolge ad un pubblico ampio ed eterogeneo: dai semplici curiosi agli appassionati di settore. Tanti gli appuntamenti in programma, organizzati in quattro format: Wine TalksCooking TalesSparkling Stories e Trentodoc Tasting.

bollicine TrentoDoc
bollicine TrentoDoc

Un’occasione importante per conoscere da vicino la filiera tradizionale del Trentodoc, di assaporare i valori autentici della terra in cui nasce.

Per il presidente dell’Istituto Trento Doc Enrico Zanoni “La prima edizione del Festival Trentodoc, rappresentata per i produttori associati all’Istituto una significativa tappa di un percorso iniziato nel 1993, con il riconoscimento della Doc Trento. Tappa che riconosce l’importante lavoro di costante ricerca dell’eccellenza produttiva e suggella la perfetta simbiosi con il territorio. Si tratta di una terra che, grazie alle sue peculiari e uniche caratteristiche, è, e ancor più sarà il vero vantaggio competitivo. Ringrazio tutti gli enti (PAT, Trentino Marketing) che assieme all’Istituto hanno permesso di realizzare questa prima edizione. Sono certo che sarà l’inizio di un altrettanto rilevante percorso che ci porterà a nuovi importanti traguardi”.

Related Posts

Ultimi Articoli