Tre benefici del Cartone Ondulato

Protezione, personalizzazione e sostenibilità: 3 benefici del cartone ondulato secondo lo Scatolificio Ondulkart.

Nel mondo degli imballaggi per il settore enologico il cartone ondulato è un elemento centrale. Si tratta di quello che fornisce un’alta protezione e resistenza, oltre ad un incomparabile versatilità, verso differenti usi. Vediamo quali sono tre benefici del cartone ondulato.

In un panorama molto ampio per quanto riguarda le produzioni enologiche lo Scatolificio Ondulkart offre delle soluzioni all’avanguardia e di qualità per il confezionamento. La presentazione di un buon vino parte dal suo packaging.

protezione e resistenza del cartone ondulato_credit @Scatolificio Ondulkart
protezione e resistenza del cartone ondulato_credit @Scatolificio Ondulkart

Protegge:

Il packaging realizzato da Ondulkart rispetta l’importanza dei vostri prodotti. Garantisce la robustezza dell’imballo e la protezione adeguata ad ogni tipo di contenuto, qualsiasi sia il paese di destinazione e il viaggio che deve intraprendere. Il cartone ondulato mantiene gli articoli in sicurezza durante i trasporti a lunga distanza, le spedizioni ed il maneggio.

A seconda della quantità di protezione che è richiesta il cartone ondulato può essere variato nella misura e nello spessore. Tutto ciò utilizzando la tipologia di cartone all’altezza delle vostre esigenze, nel rispetto della sostenibilità ambientale, del riciclo e della riciclabilità della materia prima.

personalizzazione cartone ondulato credit @Scatolificio Ondulkart
personalizzazione cartone ondulato credit @Scatolificio Ondulkart

Personalizzabile:

Se ogni bottiglia è scelta con cura dai produttori vinicoli, ogni etichetta ha caratteristiche scelte con attenzione, ogni scatola ha il compito di esaltare il nome e l’immagine della cantina e dell’azienda. Le copertine dei cartoni che Ondulkart produce, anche se povere di fibra vergine e quindi altamente eco friendly, possono offrire caratteristiche ottimali per la realizzazione di stampe ad alta definizione, mettendo in risalto i colori aziendali, le sfumature delle immagini, la nitidezza dei particolari e la preziosità di colori e finiture.

sostenibilità e riciclo_ credit @Scatolificio Ondulkart
sostenibilità e riciclo_ credit @Scatolificio Ondulkart

Sostenibile:

Ondulkart collabora con importanti fornitori altrettanto attenti al recupero degli scarti per produrre carte ad elevata quota riciclata. Inoltre i cartoni ondulati sono riciclabili al 100%. La maggior parte della carta e del cartone adoperati per la realizzazione di imballaggi può essere recuperata e, tramite un processo di riqualificazione della materia prima, può essere riutilizzata per creare nuova carta e nuovo cartone.

Inoltre Ondulkart offre molte e diverse soluzioni di packaging: dalla scatola americana a quella fustellata, dall’imballo wrap around alla scatola con alveare automontante, bag in box, fondi a scatto, confezioni per una o due o tre bottiglie, cofanetti per bottiglie stese e diversi espositori di svariate misure.

Related Posts

Ultimi Articoli